mexitil

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Wed Dec 07, 2011 4:31 pm

Ciao a tutti e tanti auguriancora di buone feste agli amici del mexitil.Mio marito prendeva il cordarone da due anni e la tiroide veniva controllataregolarmente, soprattutto ci si aspettava un ipotiroidismo e non questa esplosione ormonale. Quando il problema e' esploso non era piu' possibile neppure ricorrere all'intervento chirurgico sulla tiroide perche' si susseguivano le crisi di aritmia con relative scariche. Ci hanno detto che la sperimentazione del farmaco che avrebbe dovuto sostituire il cordarone e' da considerarsi fallita. Comunque ora siamo a casa e speriamo che questa lenta ripresa possa continuare.Ciao a tutti,Luciana

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Fri Dec 09, 2011 6:22 pm

Luciana carissima, mi dispiace tanto per quello che ha dovuto passare tuo marito e, di conseguenza, anche tu. Spero proprio che ora si riprenda velocemente e che passiate un natale sereno con i familiari e i nipotini. Non capisco perchè non abbiate potuto usufruire del mexitil mentre tuo marito era ricoverato, ma mi viene in mente che la farmacia territoriale alla quale noi ci rivolgiamo circa 15 gg fa ha telefonato a mio marito per farsi prestare una scatola di mexitil per un ricoverato all'Utic del nostro ospedale. Mah...misteri incredibili. Siamo messi proprio male!! In bocca al lupo e un bacio, con tanto affetto.
Ti prego di mandarci notizie

nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Fri Dec 09, 2011 7:42 pm

Cara Paola, grazie per la tua partecipazione e per i tuoi auguri; a breve sono previsti una serie di controlli e potremo sapere e valutare la situazione. Quanto agli ospedali il problema e' chiarito: sono sforniti di determinati farmaci e,quindi, dicono al paziente che ,se non vuole il sostituto che loro hanno, deve provvedere personalmente (e tu pensa al caso del mexitil), ma il medico di base non puo' prescriverti nessun farmaco se sei ricoverato in una struttura ospedaliera. Comunque spero che la catena del mexitil stia funzionando e non ci siano intoppi nelle forniture, ordinarlo a Firenze e' la prima cosa che faro' lunedi'. Un abbraccio e tanti cari auguri a te e a tuo marito,Luciana

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Mon Dec 12, 2011 7:48 pm

I militari forniscono regolarmente il mexitil e per noi non ci sono stati intoppi. Almeno da questo punto punto di vista le cose funzionano, anche se ci vuole circa un mese perchè il medicinale arrivi.
Spero tanto che tuo marito si stia riprendendo e che anche l'umore sia buono; per esperienza diretta so bene che è molto importante!!
Colgo anch'io l'occasione per fare gli auguri di un sereno Natale a te, a tuo marito,a pacmo, ad Edoardo e a tutti gli del amici del forum.

pacmo
4 Stelle
4 Stelle

Post by pacmo » Mon Dec 12, 2011 8:11 pm

I militari consegnano mediamente in un mese, posso confermarlo e le confezioni che distribuiscono attualmente dovrebbero avere scadenza dic.2012. Per esser sicuri meglio chiedere via mail preventivamente con che scadenza consegnano in questi mesi per sapersi regolare nell'acquisto.
Chissà che qualche azienda non riprenda la produzione della Mexiletina visto che il prezzo è balzato da luglio ad oggi da 10.50+IVA a 18.50+IVA per confezione, anche se ora compreso delle spese di trasporto l'aumento è comunque notevole e le aziende farmaceutiche potrebbero iniziare a pensare che vale la pena produrlo.
Comunque auguri a tutti !!!

nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Wed Dec 14, 2011 12:37 pm

Ciao a tutti, abbiamo contattato Firenze e abbiamo visto le novita',certamente gia' saprete che consegnano anche al medico di famiglia.Ciao a tutti e grazie della partecipazione,Luciana

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Fri Dec 16, 2011 7:20 pm

Ciao nonna Luciana! Spero che tuo marito si stia riprendendo...

nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Sat Dec 17, 2011 3:52 pm

Ciao Paola, e' stato dimesso ed e' iniziato il nuovo pianp terapeutico che prevede la graduale riduzione degli antitiroidei.ovviamente le analisi di controllo sono continue e sembra che le cose vadano discretamente. l' incognita di fondo resta la condizione del cuore dopo questa bufera, certo ,malgrado l' ablazione ,ci sono nuovi focus e ci vorrebbe una nuova coronografia,ma,da un lato le condizioni fisiche, dall'altro quelle emotive non permettono al momento alcun esame.Quindi andiamo avanti giorno per giorno affidandoci alla Provvidenza e combattendo la nostra battaglia.

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Sat Dec 17, 2011 9:22 pm

Cara Luciana, ci vuole tanta forza per andare avanti, lo so bene; cerca però di trovarla, perchè la devi donare anche a lui!! Ti mando un bacio e ti abbraccio stretta, Paola

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Sat Apr 07, 2012 10:01 am

Carissimi tutti, non ci siamo più sentiti e spero che tutto proceda bene.

Auguro a tutti una serena e tranquilla Pasqua, Paola

edoardo
1 Stella 1/2
1 Stella 1/2

Post by edoardo » Sun Apr 08, 2012 9:52 pm

Grazie Paola, un carissimo augurio di una Felice Pasqua a te e famiglia e a tutti gli amici del mexitil. Con affetto. Edoardo

nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Mon Apr 09, 2012 7:47 am

Cara Paola auguri anche a te, in effetti abbiamo avuto un periodo molto pesante da settembre e solo questa settimana mio marito e' uscito ,sia pur brevemente, da casa. Aveva avuto una tossicosi tiroidea ed era stato ricoverato da settembre a dicembre, e' ritornato a casa il 13 dicembre ed e' stato nuovamente male il 24. In gennaio siamo andati a Milano al San Raffaele da Della Bella e non ci siamo fatti mancare niente : scosse telluriche, nevicate ,una prima ablazione, dopo 2 giorni pro prio mentre il dott Della Bella diceva che andava tutto bene nuove fortissime aritmie e una ablazione fatta d' urgenza. A coronamento una dolorosa fistola all'inguine e uno stato di prostrazione per cui siamo rimasti bloccati prima una ventina di giorni a Milano e,poi, ritornati a casa , e' stato necessario un nuovo ricovero.Ora e' a casa da un mese circa e va un po' meglio , Della Bella pero' gli ha tolto il mexitil ed ora come beta bloccante prende il sotalolo,ne' qui hanno cambiato terapia visto che sembra reggere in conclusione ora ho tanto mexitil perche' da Firenze avevo avuto la fornitura fino a giugno. Questo e' il riassunto delle nostre avventure, non mi dispiacerebbe un periodo un po' piu' tranquillo. Un abbraccio e an cora auguri di serenita', Luciana

paola52
5 Stelle
5 Stelle

Post by paola52 » Mon Apr 09, 2012 11:36 am

Cara Luciana, mi sembra di sentire la storia di mio marito...identica! a partire dalla tossicosi tiroidea, alle tempeste aritmiche, al ricovero a Milano dal dr Della Bella, ad una prima ablazione che sembrava andata bene, ad una seconda e urgentissima ablazione a torace aperto. Allo stato di prostrazione durato mesi ed ai successivi ricoveri.
Quello che ti posso dire, ora che sono passati 4 anni, è che sta bene e che le ablazioni e il mexitil hanno avuto un successone ( e sto toccando ferro, legno e ora vado da mio marito a toccare qualcos'altro... [;)] quindi CORAGGIO, ANDRA' TUTTO BENE!!!!!!!!

Un bacio grande grande, Paola

nonnaluciana
5 Stelle 1/2
5 Stelle 1/2

Post by nonnaluciana » Mon Apr 09, 2012 12:33 pm

speriamo che cosi sia.l'unica cosa e' che a voi hanno dato il mexitil e a noi l' hanno tolto.luciana

pacmo
4 Stelle
4 Stelle

Post by pacmo » Mon Apr 09, 2012 4:52 pm

Dai forza,vedrai che supererete tutto Mexitil o non Mexitil. Forza e Buona Pasqua e tienici informati.

Post Reply