• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da herpex.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6023
    herpex
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve volevo sapere per quanto tempo posso continuare a mettere questi cerotti? Sono 6 anni che li utilizzo esattamente da quanto ho subito l’asportazione dell’utero e sono entrata in menopausa (avevo44 anni). inoltre ho sentito la pupplicita’ di ymea silhouette che ne dite ? grazie

      #3228
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Se ti hanno prescritto i cerotti “sostitutivi” in occasione dell’intervento di isterectomia, suppongo che in quel contesto ti abbiano anche toloto ambedue le ovaie, perchè, se così non fosse, il loro utilizzo sarebbe assolutamente inutile e potenzialmente pericoloso, avendo tu ancora la tua fisiologica spontanea produzione di estrogeni ovarici.

        Nel caso in cui tu abbia avuto anche un’ovariectomia bilaterale, data la giovane età la prescrizione è stata assolutamente corretta, ma, in genere, verso i 50 anni si tende a far sospendere l’assunzione di estrogeni chimici, data la loro potenziale pericolosità per il tessuto mammario.

        Interpella comunque il tuo ginecologo in proposito, e segui i suoi consigli.

        Per quanto riguarda il prodotto da te menzionato, potrebbe avereun senso assumerlo solo se, sospendendo i cerotti, dovessi avere problemi di rash (vampate)molto fastidiosi, e/o se dovessi notare un cambiamento importante del tuo peso corporeo (evento SEMPRE legato ad un aumento delle calorie ingerite a fronte di una diminuzione della spesa calorica).

        Anche su questo interpella il tuo ginecologo con fiducia.

        Ciao!

        #4966
        herpex
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          innanzi tutto grazie Carter per le tue risposte sempre chiare e precise.Ho subito un’isterectomia ma non mi hanno tolto le ovaie comunque l’anno prima ero gia’ entrata in menopausa ed avevo vampate.Mi hanno tolto l’utero perche’ avevo forti emorragie e dolori di schiena,infatti hanno tolto anche un fibroma e poi mi hanno diagnosticato endometriosi e adenomiosi.Grazie ancora di tutto

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.