climara 50 cerotti

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Post Reply
herpex
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 47
Joined: Fri Jan 16, 2009 7:27 pm

climara 50 cerotti

Post by herpex » Wed Mar 10, 2010 12:11 pm

salve volevo sapere per quanto tempo posso continuare a mettere questi cerotti? Sono 6 anni che li utilizzo esattamente da quanto ho subito l'asportazione dell'utero e sono entrata in menopausa (avevo44 anni). inoltre ho sentito la pupplicita' di ymea silhouette che ne dite ? grazie

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Wed Mar 10, 2010 3:34 pm

Se ti hanno prescritto i cerotti "sostitutivi" in occasione dell'intervento di isterectomia, suppongo che in quel contesto ti abbiano anche toloto ambedue le ovaie, perchè, se così non fosse, il loro utilizzo sarebbe assolutamente inutile e potenzialmente pericoloso, avendo tu ancora la tua fisiologica spontanea produzione di estrogeni ovarici.

Nel caso in cui tu abbia avuto anche un'ovariectomia bilaterale, data la giovane età la prescrizione è stata assolutamente corretta, ma, in genere, verso i 50 anni si tende a far sospendere l'assunzione di estrogeni chimici, data la loro potenziale pericolosità per il tessuto mammario.

Interpella comunque il tuo ginecologo in proposito, e segui i suoi consigli.

Per quanto riguarda il prodotto da te menzionato, potrebbe avereun senso assumerlo solo se, sospendendo i cerotti, dovessi avere problemi di rash (vampate)molto fastidiosi, e/o se dovessi notare un cambiamento importante del tuo peso corporeo (evento SEMPRE legato ad un aumento delle calorie ingerite a fronte di una diminuzione della spesa calorica).

Anche su questo interpella il tuo ginecologo con fiducia.

Ciao!

herpex
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 47
Joined: Fri Jan 16, 2009 7:27 pm

Post by herpex » Thu Mar 11, 2010 9:15 am

innanzi tutto grazie Carter per le tue risposte sempre chiare e precise.Ho subito un'isterectomia ma non mi hanno tolto le ovaie comunque l'anno prima ero gia' entrata in menopausa ed avevo vampate.Mi hanno tolto l'utero perche' avevo forti emorragie e dolori di schiena,infatti hanno tolto anche un fibroma e poi mi hanno diagnosticato endometriosi e adenomiosi.Grazie ancora di tutto

Post Reply