Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6010
    primula
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      dopo una visita ginecologica effettuata il 3 febbraio (con ecografia interna), la dottoressa mi ha prescritto su mia richiesta la miranova da assumere il primo giorno di mestruazioni.
      credevo che il ciclo mi fosse venuto il giorno 8 febbraio avendo trovato delle macchie di sangue sugli slip e ho preso la prima pillola nel pomeriggio dello stesso giorno.
      Non so se ho frainteso la perdita e si trattava di spotting premestruale (somo un pò di mesi che mi capita) o se si trattava di vere mestruazioni che improvvisamente sono scomparse.
      Nel caso in cui fosse spotting, ho sbagliato ad assumere la pillola? non mi verranno le mestruazioni per questo mese? quali conseguenze potrei avere? conviene fare un test di gravidanza?
      scusate le tante domande e l’agitazione.

      #3165
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        In realtà l’inizio della terapia contraccettiva può essere effettuato in qualunque giorno del ciclo, e la consuetudine di iniziarla al primo giorno di mestruazione è stata adottata per pura convenienza, e non per necessità.
        Quindi stai tranquilla, alla sospensione periodica avrai il sanguinamento, e la certezza della copertura contraccettiva sarà, come al solito, sicura a partire dal secondo ciclo di assunzione.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.