Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6004
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentili dott,
      circa 3 sett fa mi è apparsa una macchiolina rossa sul collo …poi si è ingrandita, sarà ora 1 cm di dm ..allinizio sembrava un’escoriazione, come se mi fossi bruciata…ho pensato che mi sarebbe passata invece è ancora lì…meno rossa, ogni tanto perde pelle…in compenso mi si è riempita lapancia di macchiette rosse…che assomigliano molto alla prima, versione ridotta…e qsto da circa una settimana…ora che ho iniziato a preoccuparmi il mio medico non c’è…e io non so cosa metterci sopra…tra l’altro mi prude soprattutto sulla pancia e sul collo…all’inizio ho pensato a un fungo..ma mi prude…e anche col pevaryl che avevo li semmai mi è peggiorato…cosa devo pensare…? sto impazzendo e il mio medico è sparito…grazie mille in anticipo…so che imbroccate sempre

      #3148
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Difficilissima se non impossibile diagnosi a distanza: DEVI farti vedere da un medico, possibilmente da un dermatologo, ma potrebbe trattarsi di una “banale” pitiriasi rosea di Gilbert, malattia virale della cute, assolutamente benigna, spesso corollario di un’infiammazione delle prime vie aeree.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.