Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5998
    rita-2010
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      HO LA LINGUA NERA, non è uno scherzo, è una tragedia!!!!

      Colpa degli antibiotici?
      ho preso per 6 giorni l’ AMOXICILLINA da 1 gr 2 volte al giorno, ad un tratto la lingua è diventata color caffè ristretto!
      CHE PAURA!!! SONO TERRORIZZATA!!!!!! sono già 4 giorni che giro con la lingua nera!!!!
      NON E’ CAPITATO MAI A NESSUNO?

      Ho telefonato alla dottoressa mi ha detto che sono gli antibiotici, mi ha consigliato di sospenderli, ma non mi si era sgonfiata del tutto la gengiva, né era passato del tutto il dolore al collo ( da sotto l’ orecchio sino alla base del collo), poi mi ha detto di fare sciacqui (e poi inghiottire) con Mycostatin, siamo andati subito a comprarlo ed ho fatto subito la medicazione, ma poi andando a leggere gli effetti collaterali ho scoperto la sindrome di Stevens-Johnson, era l’ora di cena ed il pc sulla tavola al centro, mio marito era sconvolto e mi ha detto di spegnere!!!

      CHE TRAGEDIA! il farmaco è per i lattanti che hanno il mughetto, perché pare sia colpa di batteri che producono questa colorazione,, in seguito agli antibiotici?!!! di certo debilitano l’ organismo, ma non mi era mai successo.

      Ieri mattina dovevo decidere: vado dalla dottoressa o dal dentista ( con il quale già avevo l’appuntamento)? Da tutti e due non facevo in tempo, sono distanti fra loro e fanno lo steso orario: 9-11 e stop. PORCA MISERIA! ho deciso per il dentista con un po’ di vergogna e timore di infettarlo!

      Ho portato i bugiardini varii
      Non aveva mai visto una lingua nera! Ma come sono la prima???????!!!!!
      Anche l’ assistente, piccolina piccolina di statura, in punta di piedi sulla mia faccia per vedere la mia lingua! E che facce avevano!!!!

      Il dentista mi ha detto il contrario della dottoressa: seguitare con gli antibiotici e niente Mycostatin, allora gli ho suggerito io ( sempre dopo essermi documentata tramite internet) di fare sciacqui con il bicarbonato ( vecchie usanze !!!) e lui è stato d’ accordo.
      Ma insomma, ieri già ne ho fatti due, lasciando in bocca per dieci minuti la mistura: un cucchiaio di bicarbonato con pochissima acqua (vecchi rimedi) ma lingua è sempre nera, ho anche ripreso gli antibiotici ed oramai è una settimana, la gengiva sta molto neglio, ma ancora un po’ gonfia.
      Da ieri sera ho sospeso gli antibiotici ( ne ho presi 13 in tutto da 1 grammo) anche se la gengiva è ancora un po’ gonfia.
      CHI DA DIRMI QUALCOSA DI PIU’?
      GRAZIE
      ho dimenticato di dire : che ho preso insieme il Pantopan 40 mg due volte al giorno insieme all’ Amoxicillina da 1 gr,
      insieme pensando di proteggere lo stomaco, ora sto leggendo che ci può essere una interazione e forse la dose doppia era troppa….

      #3130
      carter
      Moderatore
        Up
        -1
        Down
        ::

        La colorazione scura delle papille linguali è quasi sempre dovuta ad infezioni micotiche del cavo orale spesso conseguenti a terapie antibiotiche e, probabilmente, nel tuo caso. l’associazione con il gastroprotettore (assolutamente NON necessaria – perchè fai automedicazione con farmaci non consigliati dal medico e di cui non conosci tutti gli effetti??)ha favorito l’attecchimento dei miceti.

        Quindi, ancora una volta, la terapia consigliata dal tuo medico è più che corretta, anche se forse potresti continuare l’antibiotico, semplicemente aggiungendo sciacqui orali con antimicotici edeliminando il gastrprotettore (gli antibiotici NON sono pericolosi per lo stomaco!)

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.