Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #5989
    Up
    0
    Down
    ::

    buon giorno,avrei urgente bisogno di una risposta:mio marito ha fatto la cura di un anno con pegasys e 5 compresse di copegus terminata con successo della viremia non rilevabile il 25 settembre ultima somministrazione.ora ho scoperto di essere in cinta e vorrei
    sapere a quali rischi vado in contro e sopratutto se si può portare a termine senza ripercussioni sul nascituro.mi auguro che qualcuno possa rispondermi al più presto mi auguro un esperto in materia,un medico competente…vi ringrazio fin da subito e sbrigatevi non c’è molto tempo!!!ah dimenticavo che oggi è il 9 gennaio per darvi l’idea del tempo trascorso dall’ultima somministrazione!

    #3105
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Sinceramente non capisco il motivo della tua preoccupazione: avrai sicuramente già fatto un test sierologico per l’epatite di cui soffre tuo marito e, se sei risultata negativa, non avrai nessun problema a portare avanti la tua gravidanza.
      Gli antivirali che tuo marito ha fatto non possono in alcun modo aver interferito con il patrimonio cromosomico del suo seme, nè ci può essere contaminazione fetale dal seme stesso.

      Parlane comunque con il tuo medico.

      Ciao!

      #4939
      Up
      0
      Down
      ::

      la mia preoccupazione sta nel fatto che dopo la cura che ha fatto mio marito devono passare 6 mesi prima di poter instaurare una gravidanza per pulire l’organismo in quanto i suoi spermatozoi potrebbero essere modificati e portare danni ,tempo non passato …infatti il mio medico dice che non essendo mai successo non si sa cosa potrebbe succedere e che anche lui deve informarsi e che tra una settimana forse potrà darmi risposta sui rischi e pericoli ,ti ringrazio fin da subito per avermi risposto ma probabilmente neanche tu sai i rischi che si corrono in un tempo così breve?(solo tre mesi dalla sospensione dell’interferone)non vorrei trovarmi a gravidanza inoltrata con malformazioni o aborto prematuro …nel caso trovassi ulteriori informazioni ti prego di informarmi…grazie!!!

      #4941
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La verità è che gli effetti teratogeni del pegintergerone alfa sulla specie umana non sono noti, quindi nessuno potrà dirti nulla di preciso.

        Sono invece noti gli effetti teratogeni della ribavirina (Copegus), ma cito dalla scheda tecnica: “Non e` noto se la ribavirina contenuta negli spermatozoi eserciti i suoi noti effetti teratogeni sulla fecondazione degli ovuli. Ai pazienti di sesso maschile e alle loro partner femminili in eta` fertile, pertanto, si deve consigliare di usare contemporaneamente 2 forme di contraccezione efficace durante il trattamento con Copegus e nei 6 mesi dopo la conclusione del trattamento”.

        L’ utilizzo di rapporti protetti con preservativo è quindi raccomandato esclusivamente a scopo precauzionale nell’uso combinato di Pegasys e di ribavirina.

        Nelle sperimentazioni sugli animali, sono state osservate con l’uso di Ribavirina, malformazioni del cranio, del palato, degli occhi, della mandibola, degli arti, dello scheletro e del tratto
        gastrointestinale.

        Si tratterebbe quindi di malformazioni talvolta incompatibili con la vita del feto e comunque individuabili con opportuni esami diagnostici (specialmente ecografia).

        Ti consiglierei quindi prima di tutto di parlare con gli infettivologi di tuo marito, e poi di affidarti al tuo ginecologo di fiducia, che potrà consigliarti quali esami effettuare e seguirti durante tutta la gravidanza per tenere sotto controllo lo sviluppo del feto.

        CiaO!

        #4943
        Up
        0
        Down
        ::

        terribile!!!! grazie…

        #4949
        Up
        0
        Down
        ::

        se può essere utile alla scienza…vi informo che la mia gravidanza si è conclusa con un aborto spontaneo alla 6°settimana…grazie cmq per l’ascolto e le informazione….grazie!!!

        #4950
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::

          Ci spiace molto, ma evidentemente il feto aveva qualche anomalia (probabilmente determinata dall’effetto dei farmaci sul seme)non compatibile con la sopravvivenza.

          Potrete naturalemnte riprovarci appena trascorso il periodo necessario ad evitare questi problemi.

          In bocca al lupo!

          #4951
          Up
          0
          Down
          ::

          già…l’ho pensato anch’io…cmq non so ,il dolore che ho provato è indescrivibile,non dolore fisico ma affettivo,non che i figli ci manchino ne abbiamo 4 ,ma questo non essendo nè programmato nè cercato ci è sembrato quasi come un regalo di Dio invece è stato un pessimo scherzo del destino…cmq chissà si vedrà…anche se ripetitivo grazie ciao

        Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.