Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5971
    ancol
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera, ho effettuato un ECOCOLORDOPPLER ARTI INF. VEN. la cui diagnosi è: Al controllo velocimetro ecocolordoppler venoso arti inferiori si segnala la comparsa di lieve ostcolo al ritorno venoso a livello del tratto vena tibiale posteriore-vena poplitea con presenza di irregolarità parietali. Util continuare con terapia elasto-compressiva, terapia con eparina a bsso peso molecolare a dosaggio terapeutico( in base al peso corporeo necessita la somministrazione di 8000 U.I.x2s.c. al dì) per 10-15 giorni e poi eventuale scoagulazone .
      Monitoraggio del Di-Dimero e controllo ecocolordoppler venoso arti inferiori quando clinicamente ritenuto opportuno e/o fra circa 30 giorni.
      Il mio medico non e molto daccordo per la scoagulazione, voi cosa ne pensate?

      #3024
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        In effetti, nella terapia cronica delle TVP le eparine a basso peso molecolare vanno presto sostituite con anticoagulanti per bocca, aggiustando il dosaggio in modo da raggiungere valori di INR fra 2 e 3. La durata della terapia anticoagulante orale va stabilita caso per caso. Un episodio isolato di tromboflebite che regredisce in 3-6 giorni in un paziente giovane, attivo e privo di fattori di rischio può richiedere 2 soli mesi di terapia, mentre un paziente con un’embolia polmonare dimostrabile e persistenti fattori di rischio può aver bisogno di 6 mesi di terapia. Dopo 2 episodi di TVP, la profilassi con anticoagulanti orali va continuata per tutta la vita. L’efficacia dei farmaci antitrombotici (p. es antiaggreganti piastrinici) non è stata stabilita).

        Ciao!

        #4922
        ancol
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.