Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5969
    lemon
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      questo è un appello urgente, perchè sono davvero disperata….
      sono una ragazza di 24 anni.dall’età di 15 anni ho l’acne, per tale motivo ho effettuato 4 cure con il roaccutan.
      durante la cura l’acne scompariva, una volta interotto il trattamento i brufoli ricomparivano.
      Ora non ho più un acne cistico, ma comedonico, ho l’ovaio policistico, però gli ormoni vanno bene compreso il testosterone libero; quindi mi hanno prescritto yasminelle come pillola anticoncezionale e contemporaneamente l’androcur per 3 mesi.
      Il mio medico di famiglia è assolutamente in disaccordo con l’androcur.
      Per cortesia, rispondetemi, sono disperata cosa devo fare?
      in alternativa per voi è efficace solo yasminelle oppure dovrei optare per una pillola ad un più alto dosaggio come il diane?
      grazie per l’attenzione

      #3013
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’uso del Roaccutan nelle donne in età fertile è potenzialmente MOLTO pericoloso in quanto il farmaco è TERATOGENO(cioè induce malformazioni gravi nel feto), e quindi la sua prescrizione in queste pazienti è limitata ai casi di acne molto grave ed irrisolvibile con altri metodi, ed è NECESSARIAMENTE prescritto insieme ad uno o due metodi contraccettivi(in genere pillola e metodo barriera)che DEVONO essere utilizzati da un mese PRIMA dell’assunzione, DURANTE tutto il periodo di assunzione, fino ad un mese DOPO il termine della terapia; durante tutto questo periodo, inoltre, la paziente dovrà sottoporsi MENSILMENTE a tests di gravidanza eseguiti su sangue e supervisionati dal medico prescrittore.

        Date queste irrinunciabili premesse, io credo che ti convenga comunque fare prima un periodo di prova assumendo solo la pillola, ed eventualemnte poi rivalutare con il tuo medico la necessità di riprendere l’isotretionina.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.