Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5948
    pierluigi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      circa 10 giorni fa ho fatto una visita dal gastroenterologo per un fastidioso dolore allo stomaco e reflusso.
      Mi è stata data una cura di pariet 20mg da prendere 2 volte al giorno per otto settimane e da diminuire poi ad una volta al giorno per altre 4 settimane.
      Dopo 4 giorni di trattamento,il dolore allo stomaco si è si alleviato,ma ho cominciato ad avere violenti diarree e coliche addominali.
      Informato subito il medico,gli ho detto che secondo me la causa di tutto era il pariet,infatti nelle controindicazioni compaiono tali sintomi.
      Lui invece sostiene di no,mi ha interrotto comunque la terapia e mi ha detto di assumere per 5 giorni 2 volte al giorno il Bimixin,associato a Dissenten se avevo diarrea.
      Il dissenten l’ho preso solo il primo giorno,poi basta.
      Ora i dolori si sono molto attenuati,ma nel frattempo mi sono preso un influenza…ma questo è un altro discorso.
      Il problema che mi preoccupa che sonp 2 giorni che non vado in bagno ormai!e non prendo dissenten da lunedi mattina,solo il Bimixin come detto dal dottore(lui sostiene che non c’entrasse nulla con il pariet e lo stomaco ma che fosse una gastro enterite).

      Ceh ne pensa lei dottore???

      #2927
      pierluigi
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        help per favore!!!

        vista la situazione posso prendere qualcosa per il raffreddore???

        #4906
        pierluigi
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          helpppppppppppp

          #4910
          pierluigi
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            dottore!!!!!!!
            i dolori alla pancia continuano e non si trova soluzione…continui reflussi,un giorno stitico un giorno diarrea…..

            #4911
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::

              E’ difficile dare una risposta certa alle tue domande, ma cercherò di chiarire alcuni aspetti.

              Innanzitutto il Pariet e tutti i “prazoli” hanno come effetto collaterale la diarrea ed i disturbi addominali. Però bisogna dire che fra le varie molecole della sua classe il Pariet è quello che ne da di meno (il più fastidioso è il lansoprazolo).

              D’altra parte ha anche ragione il tuo medico perchè intorno ai primi di ottobre (ed ancora adesso) si è diffusa ua forma gastrointestinale virale con gli stessi sintomi che riporti.

              In ogni caso la terapia che ti ha dato il medico è stata appropriata.

              Ora però, da quello che capisco, hai sospeso tutto e se continuano i sintomi gastrointestinali, certamente non si tratta nè di una gastroenterite virale (ormai dovresti essere guarito) nè degli effetti collaterali del Pariet (che comunque cessano 1-2 giorni dopo la sospensione).

              E’ probabile che l’uso di Bimixin abbia portato ad un disequilibrio della flora batterica intestinale. Se fossi in te mi rivolgerei di nuovo al medico spiegando la situazione e magari potresti iniziare una cura “riequilibrante” con fermenti lattici (Enterogermina o Reuflor o simili) e con Benefibra (fibra liquida non fermentante) che presa regolarmente 1 busta al giorno per almeno un mese, ristabilisce un alvo normale.

              Raggiunto nuovamente un equilibrio intestinale, prova di unovo a prendere la terapia per il reflusso che ti ha consigliato il medico, magari provando un prazolo diverso dal Pariet.

              Ciao!

              #4912
              pierluigi
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Grazie mille dottore della risposta.
                in seguito al messaggio che ho scritto qua quasi un mese fa,il mio dottore mi aveva detto di riprendere il pariet 20mg ma solo una alla mattina.
                In base a quello suggerito da lei,prima delle ferie ho fatto due mesi di cura con benefibra,ma nessun cambiamento..che ora il pariet abbia sfasciato ancor di più il leggero equilibrio che si era creato??

                Questa mattina mi sono dovuto alzare per esempio alle 5 per una colica…corso in bagno ero stitico e non ho fatto nulla di chè…sopo dieci minuti nuova colica e siper diarrea….ma è possibile?!?!?

                #4913
                pierluigi
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  oggi niente bagno e tantissima aria…e soliti dolori addominali anche se più lievi(anche perchè ho preso lo spasmodil)

                  aiuto!!!!!!!

                  #4920
                  azzurra
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    anche io con il pariet ho avuto lo stesso problema. Coliche addominali a destra fino al fianco, durate qualche giorno… e anche io con diarrea, ma con dieta liquida e riposo a letto lentamente smi sono sentita meglio.
                    Anche se ancora a distanza di dieci giorni la parte è indolenzita.
                    Il medico mi ha visitata oggi, e mi ha detto che sono “contratta”, e anche a me mi ha detto che non è dipeso dal pariet! Anzi mi ha detto che molti suoi pazienti in questo periodo lamentano gli setessi disturbi.
                    Comunque cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno, di tenere a riposo il colon con una dieta molto leggera, e di aiutarti con i fermenti lattici ( a me ha prescritto DICOFLOR BUSTINE), insieme a DUSPATAL capsule, un antispastico. Se i dolori dovessero tornare allora mi ha consigliato una colonscopia…che francamente vorrei evitare!!!
                    Spero di averti tranquillizzato con la mia esperienza molto simile alla tua.
                    in bocca al lupo a tutti ciao azzurra

                    #4921
                    azzurra
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      p.s. ah dimenticavo!!! comunque a titolo in formativo mi ha cambiato il pariet e mi ha prescritto ANTRA 20…. [:)]

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.