Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5930
    momorm
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve Dottore
      Età 34 anni =)
      Pochi giorni fà sono finito in pronto soccorso..
      Ho scoperto di avere la pressione alta..150max e 110 di min..I sintomi:
      Giramenti di testa, nausea, formicolio alle braccia e alle gambe, mal di testa (tempie e dietro il collo), male sotto la gola ed orecchie..
      Fatto l’elettrocardiogramma, tutto ok
      Fatte analisi del sangua da ritirare il 14 Agosto
      Sono 4/5 giorni che monitorizzo la pressine..va da 150max-130min a 130max-100min…Beh rimane sempre un po alta!!!
      Mangio regolare, non faccio uso di nessuna sostanza o medicinale. Alcool, un drink ogni tanto!!!
      Ora oltre il fattore psicologico (che non escludo,ma non credo) quali sono le Patologie Fisiche che danno questi sintomi??
      Cervicale?
      Labirintite?
      Grazie in Anticipo
      Buone Vacanze

      #2818
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ipertensione arteriosa è una malattia che può riconoscere varie cause, nessuna comunque di quelle da te accennate, spesso con cofattorialità psicologica(e nel tuo caso, dati i sintomi descritti è molto probabile); tuttavia, nella maggior parte dei casi, si tratta di una malattia le cui cause sono fondamentalmente sconosciute(“ipertensione arteriosa essenziale”).
        Nel tuo caso sembrerebbe trattarsi di una ipertensione prevalentemente diastolica di entità moderato-grave, che va senz’altro approfondita e trattata:parlane con il tuo medico, e nel frattempo segui uno stile di vita idoneo(alimentazione leggera, iposodica ed ipolipidica, bevi molto, fai una regolare attività fisica e, se necessario, prova ad usare qualche farmaco ansiolitico per valutarne l’efficacia sui rialzi pressori).

        Ciao!

        #4894
        momorm
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Intanto Grazie per la sua disponibilità [:D]
          Vorrei aggiornarla
          Ritirate analisi del sangue, riscontrato:
          Colesterolo 200 mg/dl (Range da 50 a 200)
          Colesterolo Hdl 33 mg/dl (Range da 35 a 55)
          Trigliceridi 436 mg/dl (Range da 50 a 170)
          Sodio 145 mg/dl (Range da 135 a 145)
          In vacanza in completo relax la pressione era sempre sui 130 max 100 min..comunque ho seguito un’alimentazione leggera e controllata, provate anche qualche goccia di EN per valutare anche la parte psicologica, ma non è cambiato un granchè..
          Una cosa che ho notato sempre è che comincia tutto con un gran mal di piedi quando sto in piedi..mah!!!

          Ora il medico di famiglia mi ha prescritto:

          Analisi del sangue per vedere se i valori sono migliorati
          Ft3
          Ft4
          Visita Neurologica per episodi di Lipotimia
          Ecografia Reanale e Surrenale
          Doppler (eco o color) vasi renali ( domanda..ma se aggiungo un bel doppler arterioso e venoso alle gambe?)
          Non sarò un caso dei + gravi ma vorrei cercare di superare questi “acciacchi” =))
          Grazi Mille e Buon Lavoro
          Massimiliano [:)]

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.