Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #831
    mati
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ho un problema che mi assilla da un pò di tempo.
      lavoro come dirigente di una società sportiva di pallanuto.
      gli atleti che giocano a pallanuoto si sottopongono a sforzi notevoli. La visita accertante l’idoneità agonistica, a tutte le età, è pertanto FONDAMENTALE.
      Sono ormai tre anni che sono a conoscenza del fatto che un medico dello sport(che lavora in più di una sezione di medicina dello sport ASL della città) esegue visite mediche fittizie.
      Oltre ad essermi sopposta personalmente ad una visita con il suddetto medico, so di numerosissimi episodi di visite finte, analisi delle urine non effettuate, elettrocardiogramma sotto sforzo eseguiti dopo soli due minuti di ciclette per peredere meno tempo.
      Sorvolo sul fatto che mi abbia esplicitamente chiesto di indirizzare gli atleti adulti della mia società presso il suo studio per effettuare la visita a nome dell’ASL. (certificato emesso dal servizio sanitario e i 45-50 euro della visita nelle sue tasche).
      Ultimamente la questione mi assilla sempre di più. Ma non so cosa fare, come muovermi.
      La paura è tanta, soprattutto quando sento di ragazzi giovani deceduti sui campi di gioco. Noi come società siamo tutelati, nel senso che una volta ricevuto il certificato siamo in regola.
      Ma la questione è puramente morale, la preoccupazione è per tutti gli atleti di qualsiasi disciplina esposti a rischi così consistenti.
      vi ringrazio per l’aiuto che potrete darmi.
      R.

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.