Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5465
    simone79
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho la residenza a Catania, ma lavoro a Milano da ormai più di un anno. All’inizio ho potuto scegliere un medico curante a Milano con una dichiarazione della ditta presso cui lavoro, ottenendo una scelta a termine di un anno. Ora è scaduta e non ho più medico curante. Mi hanno detto che non è puù possibile rinnovarla. E allora come faccio? Sono o non sono un cittadino italiano come tutti gli altri? Ho solo la colpa (?) di lavorare fuori sede!![:(!]

      #66
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Purtroppo è così: per evitare elusioni fiscali (molti prendono la residenza nella casa di villeggiatura come prima abitazione) non è possibile scegliere il medico curante al di fuori del comune di residenza.
        Hai due scelte: o cambi la residenza (anche temporaneamente) oppure ti fai visitare da qualunque medico convenzionato di zona, paghi circa 15 euro per la visita e presenti la ricevuta di questi pagamenti alla tua ASL di residenza per il rimborso. Però attenzione! Non tutte le ASL applicano questa “assistenza indiretta” !

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.