Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5467
    pino
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono stato operato circa sei mesi fà di by pass coronarico, ed ho inoltrato domanda per un assegno ordinario per questa patologia.
      Io sono lavoratore dipendente in una struttura privata ( metalmeccanica). Mi dicono che devo versare una somma giornaliera alla società in cui lavoro per 26 giorni al mese, vorrei sapere se è vero e se possibile come si gestisce questo assegno.
      Inoltre vorrei chiedere se con tale patologia si può richiedere l’invalidità civile per ottenere un posto auto riservato in strada luogo comunale o privato in un cortile condominiale.
      Se le domande non dovessere essere pertinenti al forum di discussione vogliate scusarmi e se possibile vogliate indicarmi qualche sito di consultazione.
      Certo di un vostro riscontro saluti G.P.

      #74
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro Pino,
        confesso di non essere molto ferrato in materia pensionistica. Credo comunque che possa trovare alcune risposte qui:

        http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/pe/pe_tes008.htm#DOMANDA

        Per quanto riguarda l’invalidità civile, si può richiedere senz’altro: devi prendere un modulo di richiesta alla ASL, allegare al modulo un certificato medico per invalidità civile del tuo medico curante e tutta la documentazione medica che hai (cartelle cliniche ecc ecc). Dopo qualche mese sarai chiamato a visita dal collegio medico-legale e dopo altri 3-4 mesi ti arriva a casa la lettera di riconoscimento di invalidità. Il contrassegno puoi chiederlo anche prima che arrivi il riconoscimento di invalidità.

        Spero di esserti stato utile,

        Ciao

        #4431
        pino
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie per la risposta caro sanmag.
          Il sito l’ho visistato ed è stato interessante.
          saluti

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.