• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da nuccy.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6172
    nuccy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      sono una signora di 59 anni ho il colesterolo 300 sto prendendo un’integratore armolip plus su consiglio del cardiologo,che non mi ha orescritto cure mediche ,solo l’integratore . Vorrei saoere se e’ sufficiente , ho letto che alcune persone assumono statine cosa sono ? come mai il cardiologo non mele ha prescritte visto l’elevato colestrolo che ho? ho iniziato da poco con l’integratore ,e vorrei sapere se posso controllare il colesteroo in farmacia ,e’ sicuro ?o devo farli in laboratorio ,grazie della cortese risposta.

      #4083
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La prescrizione delle statine per il contenimento della colesterolemia è basata sulla valutazione del rischio cardiovascolare complessivo del paziente (che tiene conto di molti parametri clinici, che sicuramente il tuo cardiologo ha valutato), e non è quindi “automatica” a seconda del livello di colesterolo circolante.
        L’Armolipid plus è un ottimo integratore per l’ipercolesterolemia, ed il controllo dei valori in farmacia è discretamente attendibile, ma bisogna attendere almeno un paio di mesi prima di valutarlo, essendo questi i tempi medi di metabolizzazione del colestrolo; non dimenticare poi le regole alimentari e, soprattutto, l’attività fisica!

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Il forum ‘ Chiacchiere in libertà’ è chiuso a nuovi topic e risposte.