• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da miekal33.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6164
    barbara641
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, c’è qualcuno che a causa della pillola ha avuto un embolia polmonare complicatasi in infarto polmonare? vorrei tanto confrontarmi sono disperata.

      #4052
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’uso della pillola è controindicato nei soggetti con trombofilia (tendenza congenita all’ipercoagulabilità del sangue con conseguente facile formazione di trombi), ragione per cui prima della prima prescizione,il medico deve far effettuare gli specifici esami per accertarne l’eventuale presenza nella paziente.
        Naturalmente anche altri fattori non congeniti possono contribuire significativamente all’insorgenza di trombosi venose profonde (e conseguenti embolie con infarto polmonare)durante la terapia estroprogestinica, e fra questi soprattutto il fumo di sigaretta, il sovrappeso e la sedentarietà, ed è per questo che tale terapia va costantemente monitorata da un sanitario.

        Ciao!

        #5415
        flaviab
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ciao! si, io ho avuto embolia polmonare bilaterale con infarto polmonare destro…4 mesi fa!..ho 22 anni..e sono anche io disperata!

          #14682
          miekal33
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            azione di trombi), ragione per cui prima della prima prescizione,il medico deve far effettuare gli specifici esami per accertarne l’eventuale presenza nella paziente.
            Naturalmente anche altri fattori non congeniti possono contribuire significativamente all’insorgenza di trombosi venose profonde (e conseguenti embolie con infarto polmonare)durante la terapia estroprogestinica, e fra questi soprattutto il fumo di sigaretta, il sovrappeso e la s

            Read more: http://www.torrinomedica.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=5282#ixzz3TcyxQUsO
            Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives
            Follow us: Torrinomedica on Facebook

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Il forum ‘ Chiacchiere in libertà’ è chiuso a nuovi topic e risposte.