infarto polmonare pillola

In questo Forum potrete parlare liberamente degli argomenti più svariati.
Post Reply
barbara641
Nuovo Utente
Nuovo Utente

infarto polmonare pillola

Post by barbara641 » Mon Feb 06, 2012 12:42 pm

Salve a tutti, c'è qualcuno che a causa della pillola ha avuto un embolia polmonare complicatasi in infarto polmonare? vorrei tanto confrontarmi sono disperata.

Carter
Amministratore
Amministratore

Post by Carter » Tue Feb 07, 2012 9:45 am

L'uso della pillola è controindicato nei soggetti con trombofilia (tendenza congenita all'ipercoagulabilità del sangue con conseguente facile formazione di trombi), ragione per cui prima della prima prescizione,il medico deve far effettuare gli specifici esami per accertarne l'eventuale presenza nella paziente.
Naturalmente anche altri fattori non congeniti possono contribuire significativamente all'insorgenza di trombosi venose profonde (e conseguenti embolie con infarto polmonare)durante la terapia estroprogestinica, e fra questi soprattutto il fumo di sigaretta, il sovrappeso e la sedentarietà, ed è per questo che tale terapia va costantemente monitorata da un sanitario.

Ciao!

FlaviaB
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post by FlaviaB » Mon Feb 13, 2012 5:55 pm

Ciao! si, io ho avuto embolia polmonare bilaterale con infarto polmonare destro...4 mesi fa!..ho 22 anni..e sono anche io disperata!

miekal33
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: infarto polmonare pillola

Post by miekal33 » Fri Mar 06, 2015 5:31 am

azione di trombi), ragione per cui prima della prima prescizione,il medico deve far effettuare gli specifici esami per accertarne l'eventuale presenza nella paziente.
Naturalmente anche altri fattori non congeniti possono contribuire significativamente all'insorgenza di trombosi venose profonde (e conseguenti embolie con infarto polmonare)durante la terapia estroprogestinica, e fra questi soprattutto il fumo di sigaretta, il sovrappeso e la s

Read more: http://www.torrinomedica.it/forum/viewt ... z3TcyxQUsO
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial No Derivatives
Follow us: Torrinomedica on Facebook
assd

Post Reply