#7824
eatworld
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Ciao a tutti,
    Stavo navigando in rete quando mi sono imbattuto in questo forum riguardo il nostro problema del piede cadente e in qualche modo volevo condividere il mio intervento di transfer tendineo effettuato dieci giorni fà.
    Mi scuso in anticipo per la mia grammatica( non sono mai stato bravo in grammatica! Ma questo non é un forum di lettere!!)
    Ho 28 anni e Il mio problema ebbe inizio a un trauma al alla parte esterna del ginocchio destro per un incidente in moto nel 2006/2007 causandomi (dopo una visita ortopedica nel 2009) una lesione al nervo spe gamba dx. Praticamente dopo l’ incidente il mio piede camminava ancora normalmente e dopo 2 anni sentivo che il mio piede iniziava a farmi inciampare a poco a poco.
    Se non ricordo male esito delle mie visite ortopediche e fisiatriche di quell’ anno fino al 2010 elettrostimolazione e allenamento fisico, lesione nervo spe e molla di codevilla e soprattutto nessun dottore che mi diceva che cosa fare per guarire..
    Ho iniziato a tenermi la molla di codevilla se non ricordo male da gennaio 2011, ormai il piede non riuscivo piú a sollevare ne a lanciare e dopo un’ ennesima visita ortopedica (andavo sempre da vari dottori) il dottore mi propone un’ intervento di decompressione del nervo anche se mi spiegó che le possibilitá di recupero erano super minime per il tempo trascorso (saperlo prima!!).
    Ahh.. Le elettromiografie segnavano il deficit della deambulazione spontanea del piede, peró riuscivo a muovere le prime tre dita dall’ allule.
    Comunque senza perderci in chiacchiere, l’ intervento di decompressione lo feci nel febbraio 2012 senza alcun miglioramento; kinesiterapia e elettrostimolazione postoperatorio e poi di nuovo la molla!!!!
    A settembre 2012 scoprì questo transfer tendineo e senza pensarci due volte ho voluto sottopormi all’ intervento.
    Ho dovuto aspettare almeno un anno dall’ intervento di decompressione perché magari il nervo si rigenerava…ma niente: nessun segno dallo spe.
    Il dottore mi ha detto che Praticamente l’ intervento di transfer tendineo lo puoi fare quando vuoi anche dopo anni di paralisi, e il piede farebbe un movimento di tipo meccanico …boh!?!?
    Comunque dopo che l’esito dell’ elettromiografia di marzo 2013 dá esito: nessun recupero del nervo spe spontaneo, inizi maggio 2013 ho fatto l’ intervento di transfer tendineo e per adesso vi elenco cosa sento e faccio:
    -dolori continui al piede fino ad oggi(per i vari tagli dell’ intervento) quindi oki a manetta
    -punturine tutti i giorni di cleroxene
    -non fare sforzi, anche perché quando ti alzi senti il piede scoppiare dal dolore…quindi ho sempre la gamba e il piede sdraiati.
    -per adesso sento il mio piede come alzarsi, tendersi verso in sú, come tirarsi in sú!! Fà sempre male, ma qualcosa adesso riesco a sentire!!forse é solo dolore ma chissá…

    Per adesso questa é la mia situazione, dovró tenere un tutore rigido tipo gesso per 30gg senza poggiare il piede, poi togliermi il tutore gessato e stare 10gg senza poggiare il piede, punturine,stampelle e tanta pazienza tutti i giorni finché vedró qualcosa…

    Scusatemi per l’ ortografia e per la storia troppo lunga,
    Comunque se volete vi aggiorno della mia situazione,

    Ciaooo,
    Gian