Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    monier
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve,
      la dentista, in seguito ad un ascesso mi ha prescritto una cura di 4 gg a base di zimox.
      Ora, vorrei chiedere se ci sono controindicazioni nel caso di una dimenticanza di assunzione: ho saltato di 12 ore e poi l’ho riassunto nuovamente.
      Possono esserci conseguenze in caso di assunzione scorreta?
      Altro dubbio: c’è una reale incompatibilità con alcolici (non elevate quantità)?

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Non c’è nessun problema a saltare una cp di Zimox… il massimo che può capitare è che sia un po’ meno efficace. Eventualmente puoi anche prenderne 3 il giorno successivo (il dosaggio pieno è 1 g x 3).
        Per quanto riguarda gli alcoolici, non mi risulta che ci siano incompatibilità.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          monier
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie per la prontezza di risposta..sono molto contenta di aver scoperto questo sito…
            Comunque ora ho finito la cura di zimox per l’ascesso, ma ho una presunta bronchite..fortuna che zimox cura anche le infiammazioni alle vie respiratorie..stasera farò una visitina al medico di base, perchè forse assumere un altro antibiotico per la bronchite non va bene, visto che ho amoxicillina nel sangue.
            Grazie ancora e buon lavoro!
            Monia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.