Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5690
    leon69
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,ho un bambino di 5 mesi. Stamane lo ha visitato la pediatra ed la diagnosi è stata:faringite. Così mi ha prescritto il farmaco indicato in oggetto.
      All’interno della confezione c’è una boccetta con polverina e una contenente un diluente. Leggendo le istruzioni, scopro che devo aggiungere acqua nella boccetta con la polvere fino al raggiungimento delle freccetta. Ma sulla confezione non c’è alcuna freccetta. Poi il diluente a cosa serve? La pediatra ha scritto che devo dare 1 ml ogni 8 ore per 5-6 gg. Ma cosa intende???
      Spero di avere quanto prima un vostro aiuto, visto che la prima somministrazione la devo fare adesso.
      Grazie

      #1869
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La frase “aggiungere acqua fino alla freccetta” è riferita esclusivamente alla sospensione estemporanea e non alle gocce. Per ricostituire le gocce, devi usare il solvente incluso nella confezione aggiungendolo interamente all’altra boccetta.
        Per quanto riguarda il dosaggio, o sul contagocce è indicato 1ml (1 millilitro) e allora aspiri fino a raggiungere la tacca di 1ml, oppure 1ml = 20 gocce.

        Ciao!

        #4630
        leon69
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie sanmag per la velocità della risposta. Vediamo se ho capito:
          1.aggiungo l’acqua nella boccetta con la sospensione estemporanea;
          2.aggiungo il diluente nella boccetta con la sospensione;
          3.col contagocce estraggo 1 ml di prodotto.
          Giusto?
          Mi rimane il problema della freccetta sulla boccetta, che non c’è. Come mi regolo?
          Grazie[:)]

          #4631
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::

            No,no! Il foglietto illustrativo è fatto per tutti i tipi di confezioni di Zimox. L’acqua va aggiunta solo se hai acquistato la soluzione. Se hai acquistato le gocce, devi usare SOLO il diluente presente nella confezione gocce. Chi invece acquista la confezioine di Sospensione (sciroppo per intenderci) vedrà che sul flacone c’è una freccetta e dovrà riempire di acqua fino al segno.
            Tu hai acquistato la confezione gicce e quindi non troverai nessuna freccetta. Usa solo il diluente.
            Ciao!

            #4632
            leon69
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Grazie sanmag…ora è tutto chiaro.
              Certo che un foglio illustrativo più semplice e dettagliato, lo potevano pure fare.
              Ciao

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.