Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    niketta
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao,
      sono in preda ad una lombosciatalgia acuta.Da circa 3 giorni sto assumendo voltaren per via intramuscolare, oggi 3 giorno l’ho unito al muscoril. Sulla posologia viene consigliato di non superare i 2 giorni, domani vorrei fare un’ultima iniezione che fare? Il dolore persiste… il mio medico non c’è… e sono preoccupata pensando di eccedere…non voglio leggere le controindicazione.
      Grazie

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down

Il fatto di non superare i due giorni di terapia col Voltaren iniettabile è un consiglio e non a caso viene utilzzato il condizionale nella scheda tecnica. Tale suggerimento è legato al fatto che un uso prolungato può portare a gastrite erosiva con sanguinamento gastrico.
        Personalmente ho utilizzato Voltaren iniettabile anche per 10 giorni consecutivi senza nessun problema. E’ ragionevole quindi che tu possa fare tranzuillamente la terza iniezione. Dopo, o passi ad una terapia orale oppure cambi antidolorifico (per esempio Orudis, non riporta in scheda tecnica tale limitazione).

Ciao!

niketta
        Membro
          Up
          0
          Down

Grazie per il consiglio, mi sento più tranquila. Visto che il dolore persiste e dovrò continuare con le iniezioni di voltaren e muscoril ( anche su indicazione del mio medico che stamattina, suggeriva di continuare per altri 2 giorni e non oltre proseguendo poi solo con il muscoril), ritieni sia opportuno qualche medicina che protegga lo stomaco?
          ciao

sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down

Per terapie così brevi non è necessaria alcuna copertura gastrica a meno di età avanzata (over 60) o precedenti emorragie gastrointestinali. In ogni caso potrai iniziarla ai primi fastidi (bruciore gastrico).

Ciao!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.