Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6351
    saba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera a tutti, torno a scrivere dopo aver finito tutti gli accertamenti del caso e per porvi alcune domande. Dopo aver eseguito vis oculistica, visita orl e vis neurologica, tutti concludono che le mie vertigini ovvero la mia “sensazione di andare in barca” sia dovuto a contratture mm dei cervicali oltre secondo il neurologo ad una situazione ansiosa.Ecco la tp: dopo cena 1/2 cp entact20mg per almeno 3mesi e prima di dormire sirdalud cp4mg 1/2cp per 3 settimane.
      Il mio medico di famiglia consiglia entact per almeno 1 aa. Vorrei sapere:è vero che non creano dipendenza?meglio tp neurologo come tempistica o quella del medico di base?Grazie

      #12644
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Gli antidepressivi NON creano MAI dipendenza, nè fisica nè psicologica; la terapia del neurologo mi sembra appropriata, e la durata verrà precisata a seconda dell’andamento della sintomatologia nel tempo.

        Ciao!

        #12645
        saba
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Buondì, mi rivolgo a voi perchè il mio medico non c’è fino a lunedì causa corso di aggiornamento. Da circa 3gg ho iniziato la tp e sono iniziati i problemi di insonnia e soprattutto sento un forte calore dentro esteso a tutto il corpo, mi sembra di andare a fuoco.Questa notte ho anche misurato la febbre (che non c’era!!). Mi chiedo sono effetti “positivi” di inizio terapia o sospendo e lunedi vado dal medico?Grazie a chi può aiutarmi

          #2137
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
            #12646
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Sono fenomni del tutto innocui e temporanei: in genere passano dopo i primi 7-10 gg di terapia, ma se la sospendessi, ti ritroveresti a riaffrontarli alla ripresa.

              Ciao!

              #12647
              saba
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Grazie mille! Tengo duro e vado avanti.
                Arrivederci

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.