Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5885
    nicegirl87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve Dottore,
      volevo avere una consulenza riguardo al mio problema che ormai ho da circa 5 mesi…tutto รจ incominciato lo scorso novembre..ero in macchina e ho incominciato a sentirmi strana,mi mancava l’aria e avevo mal di stomaco…in pratica ho sofferto la macchina.Il bello รจ che appena sono scesa dall’auto,non riuscivo nemmeno a stare in piedi e sentivo un ronzio in testa accompagnato da giramenti di testa.Mi recai dal mio medico curante e mi disse che si trattava di una Labirintite e mi consigliรฒ di recarmi da un otorino.Andai a fare la visita e mi disse che si trattava di un infiammazione alle orecchie e mi diede una cura:per 10 giorni microser accompagnati da degli aereosol.Finita la cura riandai dal otorino e la situazione era cambiata di poco…il ronzio s’era quasi levato ma avevo ancora la sensazione di giramenti di testa e vertigini e mi disse che purtroppo ci voleva tanta pazienza perchรจ non era una cosa che sarebbe andata via subito.Ora alterno periodi in cui sto leggermente meglio a altri in cui ho di nuovo quella sensazione e mi provoca fastidio anche semplicemente un rumore un pรฒ piรน forte del normale e ciรฒ mi rende davvero tanto nervosa perchรจ mi sento come se mi rimbombasse nella testa oltre alla sensazione che all’improvviso mi sento cm se avessi un peso al capo e sensazione tipo,per farvi capire,di quando si ferma l’ascensore.Le scrivo per avere un vostro parere,cosa ne pensate???cosa dovrei fare?
      grazie di tutto
      cordiali saluti

      #2617
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Dal tuo racconto sembrerebbe trattarsi di un problema di accumulo di secrezioni mucose nell’orecchio medio (c.d.”catarro tubarico”)la cui risoluzione รจ piutoosto lunga e difficile, ma non scarterei completamente l’ipotesi di una sovrapposizione psichica, dati i sisintomi del primo episodio e l’alternanza dei disturbi.

        Parlane anche con il tuo medico che, conoscendoti, potrร  darti suggerimenti piรน utili anche a riguardo.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.