::
salve, da circa tre settimane ho vertigini che si manifestano soprattutto quando mi giro nel letto o quando mi alzo/corico.Per favore potete dirmi se mi devo preoccuppare, operare ecc?
La visita otorino non ha evidenziato nulla, mentre la risonanza magnetica ha evidenziato:
“ESAME ESEGUITO CON APPARECCHIATURA AD ALTO CAMPO- INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SE E FAST-SE. SONO STATE ASSUNTE IMMAGINI PONDERATE IN T1 ED IN T2, SECONDO I PIANI ASSIALI E SAGITTALI”
Regolare il calibro dello speco vertebrale,lieve ectopia della tonsilla cerebellare di sinistra. I dischi intersomatici compresi tra c3 e c6 appaiono ipointensi nelle seqquenze T2 W come per iniziali fenomeni di disidratazione.
A C3 -C4 :protrusion discale posteriore impronta dolcemente lo spazio
epimidollare anteriore; A C4-C5 : protrusione discale posteriore mediana con profilo armonico cancella parzialmente lo spazio epimidollare anteriore. A C5-C6: discreta protrusione discale posteriore mediana cancella quasi completamente lo spazio epimidollare anteriore. Non si apprezzano altre significative protrusioni discali posteriori a carico dei restanti dischi intersomatici esaminati. Segni di cervico – unco -artrosi ed artrosi interapofisaria. Normale aspetto della corda midollare.