Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tania
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

salve, da circa tre settimane ho vertigini che si manifestano soprattutto quando mi giro nel letto o quando mi alzo/corico.Per favore potete dirmi se mi devo preoccuppare, operare ecc?
      La visita otorino non ha evidenziato nulla, mentre la risonanza magnetica ha evidenziato:

“ESAME ESEGUITO CON APPARECCHIATURA AD ALTO CAMPO- INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SE E FAST-SE. SONO STATE ASSUNTE IMMAGINI PONDERATE IN T1 ED IN T2, SECONDO I PIANI ASSIALI E SAGITTALI”

Regolare il calibro dello speco vertebrale,lieve ectopia della tonsilla cerebellare di sinistra. I dischi intersomatici compresi tra c3 e c6 appaiono ipointensi nelle seqquenze T2 W come per iniziali fenomeni di disidratazione.
      A C3 -C4 :protrusion discale posteriore impronta dolcemente lo spazio
      epimidollare anteriore; A C4-C5 : protrusione discale posteriore mediana con profilo armonico cancella parzialmente lo spazio epimidollare anteriore. A C5-C6: discreta protrusione discale posteriore mediana cancella quasi completamente lo spazio epimidollare anteriore. Non si apprezzano altre significative protrusioni discali posteriori a carico dei restanti dischi intersomatici esaminati. Segni di cervico – unco -artrosi ed artrosi interapofisaria. Normale aspetto della corda midollare.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Molto probabilmente le tue vertigini dipendono dalla non felice situzione della tua colonna cervicale che, date le numerose protrusioni discali, necessita di cicli validi di fisioterapia adatta, unica terapia possibile in queste condizioni, essendo la chirurgia limitata solo alle ernie discali molto avanzate.
        La stessa fisioterapia ti aiuterà molto a lenire i uoi disturbi, soprattutto se avrai la costanza di ripeterla quotidianamente da sola.

Ciao!

tania
        Membro
          Up
          0
          Down

grazie per la risposta. Avrei bisogno di sapere anche che cosa significa esattamente “lieve ectopia della tonsilla cerebellare di sinistra” perchè sono molto in ansia .
          Di nuovo grazie. Tania

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.