Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mitica-rraja
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve
      Al papà del mio compagno è stata diagnosticata la VASCULITE, però presenta sintomi differenti da quelli che son riuscita a trovare su internet.
      Lui di punto in bianco cade. Non perde conoscenza ma non sente più il corpo. Avendo 68 anni ovviamente queste cadute possono risultare anche pericolose.
      Non voglio mostrare sfiducia nei confronti dei medici, ma ho imparato a mie spese che è sempre meglio chiedere più consulti.
      Quindi vorre domandarvi se con un sintomo del genere (e nessun altro) è plausibile la diagnosi data e soprattutto se ci son dei centri specializzati in questo genere di problemi.
      Grazie in anticipo.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

La vasculite è una patologia autoimmunitaria che, a seconda della gravità e della localizzazione preminente, può dare anche maifestazioni a carico del Sistema Nervoso Centrale, che, nella maggioranza dei casi, sono di tipo trombotico (ictus o TIA), e quindi con obiettività clinica evidente e, nel caso dell’ictus, persistente.
        Non essendoci segni di questo tipo, per il pz. in questione sarebbe a mio avviso necessario un esame neurologico e cardiologico approfondito, per escludere cause extra-immunitarie della sintomatologia.

Parlane con il medico curante che, conoscendolo, sicuramente potrà precisare l’orientamento diagnostico e terapeutico.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.