::
Salve, vi avevo scritto tempo fa per raccontarvi la mia complessa sintomatologia ed avere un conforto. A distanza di un pò eccomi quì a riscrivervi stavolta ala ricerca di informazioni. Il mio peregrinare è continuato da fine febbraio, ho visto reumatologo che non ritiene ci sia nulla del suo campo, magari qualcosa di virale. Ho visto l’infettivologo che mi ha fatto fare tutti gli esami di prassi per le febbricole, da cui risulta solo che ho avuto CMV ed epstein barr virus. Nelle ultime analisi del sangue l’unico esame alterato è la voce MPW delle piastrine.
Ho alfine visto una neuroimmunologa che dai sintomi e dlle rmn (e dire che le hanno già viste in 3!) propenderebbe per una vasculite isolata del sistema nervoso. Devo dire che non mi aspettavo un’ipotesi e son rimasta tanto basita da non chiedere nulla. Ecco xchè mi rivolgo a voi. Devo fare ecocolordoppler transcranico, test cardiovascolari e spect e poi tornare dalla neuroimmunologa. Ahimè il nuovo appuntamento con lei è solo a Giugno e io non so come affrontare la vita fino a quel momento. Posso fare una vita normale? Devo prendere delle cautele? Smettere di investigare in altri campi? Non pensiate con quest’ultima frase che non mi fidi di lei, ma è che leggendo quà e là mi è sembrato che le forme del solo SN isolate siano molto rare, non vorrei trascurare l’eventuale patologia associata. Grazie per il vostro contributo, buona Pasqua