Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6891
    lofiba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve io sono donatore di sangue mi sono arrivati gli esami dell’ultima donazione fatta il 12-09-09 e mi hanno sospeso la donazione perchè ho la creatinina alta 1,42(v.r. 0,50-1,20) e il glucosio basso 47mg/dl(v.r. 65-115) donazione fatta a digiuno.Il mio medico curante per la creatinina alta mi ha detto di fare un’ecografia dell’ addome completo,per il glucosio miha detto di mangiare più carboidrati e di tenerlo sotto controllo,io l’ho ricontrollato ed e sui 79.Io vado in palestra a fere body building mi hanno detto chè facendo sforzi muscolari,e mangiando tanta carne, è normale che la creatinina sia più alta,io ho prenotato l’ecografia per essere più tranquillo,poi è da un pò che mi viene da urinare spesso.Gentilmente vorrei sapere un vostro parere Grazie complimenti per il sito.

      #13479
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Molto probabilmente hanno ragione i tuoi allenatori: l’intenso esercizio muscolare e la dieta iperproteica aumentano il carico di composti azotati circolanti, e quindi un lieve rialzo della creatininemia è possibile, ma aggiungerei comunque all’ecografia addominale anche la valutazione della velocità di filtrazione glomerulare (semplice esame del sangue) per avere una visione completa della funzionalità renale.

        Il valore basso di glicemia era senz’altro dovuto al consumo muscolare di glucosio: aumenta un pò l’assunzione di zuccheri e/o farinacei, e tutto tornerà nella norma.

        Ciao!

        #2948
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.