Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6904
    doncarlos
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera a tutti, dunque da 6 anni sono in cura con farmaci Biologici, al momento faccio Embrel, per una malattia autoimmune – spondilite anchilosante – premetto che non ho mai fatto nessun vaccino nemmeno quello per la normale influenza ora in merito al vaccino per la nuova influenza suina mi trovo a dover affrontare un grosso dilemma se farlo oppure no, i medici non sanno consigliarmi chi dice di si chi di no !!! soprattutto considerando le voci che circolano in merito a questo nuovo vaccino. Grazie per le vostre risposte e complimenti per il vostro forum.
      Giovanni

      #13494
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Una domanda te la faccio io: perchè non hai mai fatto il vaccino per l’influenza “normale”?
        Intendo questo: se non hai sentito il bisogno e l’esigenza di vaccinarti per la normale influenza annuale, tanto meno devi vaccinarti per quells H1N1 visto che, statistiche alla mano, al 1 ottobre u.s. si contavano circa 3000 decessi al mondo (6.800.000.000 abitanti) per la forma “suina”, quando in Italia ogni anno per la normale influenza stagionale si contano circa 2.500 – 3.000 decessi (su 60.000.000 abitanti).

        Ciao!

        #2964
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #13495
          doncarlos
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da sanmag</i>

            Una domanda te la faccio io: perchè non hai mai fatto il vaccino per l’influenza “normale”?
            Intendo questo: se non hai sentito il bisogno e l’esigenza di vaccinarti per la normale influenza annuale, tanto meno devi vaccinarti per quells H1N1 visto che, statistiche alla mano, al 1 ottobre u.s. si contavano circa 3000 decessi al mondo (6.800.000.000 abitanti) per la forma “suina”, quando in Italia ogni anno per la normale influenza stagionale si contano circa 2.500 – 3.000 decessi (su 60.000.000 abitanti).

            Ciao!

            <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

            Grazie per la risposta ma il vaccino antinfluenzale mi è sempre stato sconsigliato proprio da quei medici che oggi mi consigliano il vaccino per la febbre suina !!!! personalmente essendo portatore di patologia seria e invalidante ho sempre seguito i loro consigli ma….oggi di fronte all’incertezza mi chiedo se ho sbagliato oppure no a starli a sentire.
            Ancora Grazie

            #13496
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              In realtà la vaccinazione in genere e quindi anche l’antinfluenzale non è controindicata nè nelle malattie autoimmunitarie nè nella terapia con etanercept (Enbrel). Esistono lavori pubblicati che dimostrano come la vaccinazione nelle malattie autoimmunitarie non influisca sul decorso della malattia ed in particolare un lavoro sulle rivaccinazioni in bambini sottoposti a terapia combinata con Enbrel e Metotrexate dimostra Metotrexato a basso dosaggio ed Etanercept non sembrano interferire con gli esiti della rivaccinazione nei bambini con artrite idiopatica giovanile.
              (Borte S et al, Rheumatology 2009; 48: 144-148).

              Quindi mi sembra di poter riassumere in due punti:

              1) il problema non è influenza A o normale, ma Vaccino o non Vaccino
              2) se il tuo medico curante ritiene che la tua malattia ti esponga a rischio di complicanze da influenza (di qualunque tipo), il vaccino puoi farlo tranquillamente.

              Ciao

              #13497
              doncarlos
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da sanmag</i>

                In realtà la vaccinazione in genere e quindi anche l’antinfluenzale non è controindicata nè nelle malattie autoimmunitarie nè nella terapia con etanercept (Enbrel). Esistono lavori pubblicati che dimostrano come la vaccinazione nelle malattie autoimmunitarie non influisca sul decorso della malattia ed in particolare un lavoro sulle rivaccinazioni in bambini sottoposti a terapia combinata con Enbrel e Metotrexate dimostra Metotrexato a basso dosaggio ed Etanercept non sembrano interferire con gli esiti della rivaccinazione nei bambini con artrite idiopatica giovanile.
                (Borte S et al, Rheumatology 2009; 48: 144-148).

                Quindi mi sembra di poter riassumere in due punti:

                1) il problema non è influenza A o normale, ma Vaccino o non Vaccino
                2) se il tuo medico curante ritiene che la tua malattia ti esponga a rischio di complicanze da influenza (di qualunque tipo), il vaccino puoi farlo tranquillamente.

                Ciao

                <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

                Ancora grazie per la tua gentile e puntuale risposta, spero che quanto prima anche i medici si mettano d’accordo su questo difficile problema.
                Ciao

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.