Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6941
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve, il mio nome è Flavia Garramone e mi affaccio qui per la prima volta.
    Vorrei se possibile avere due informazioni.
    La prima riguarda il mio bimbo, che ha nove mesi appena compiuti e frequenta il nido. Una mamma mi ha detto che i bimbi tra i 6 mesi e i tre anni frequentanti il nido sono stati inseriti tra le categorie che possono usufruire da subito del vaccino per l’h1n1. Vorrei sapere se è vero ed eventualmente se possa essere utile o necessario farglielo fare.
    La seconda cosa riguarda me: non so per quale ragione, forse perchè allatto ancora per tutti i pasti tranne uno, forse perchè il bimbo non dorme, forse solo perchè “non so perché”, ma da quest’anno non faccio altro che ammalarmi; un’influenza dietro l’altra: placche (che non avevo mai avuto) con 40 per 5 giorni, influenza intestinale e febbri varie. Prima mi ammalavo veramente di rado.
    Esiste qualche rimedio naturale efficace o qualcosa che potrei prendere pur allattando per diminuire la frequenza di questi episodi influenzali?
    Ringrazio anticipatamente,
    Flavia Garramone

    #13544
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      E’ vero: il tuo bimbo può ususfruire della vaccinazione per il virus H1N1, ma sull’opportunità di farla consulta il pediatra.
      Per quanto riguarda te, è abbastanza normale che durante l’allattamento, dato lo stress complessivo, la competenza immunitaria sia diminuita; potresti giovarti di vaccini anticatarrali sia omeopatici che non.
      Parlane con il tuo medico.

      Ciao!

      #3017
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::
        #13545
        Up
        0
        Down
        ::

        Grazie mille!!

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.