Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11755
    fabrizio82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Vorrei sapere quanto è efficace il vaccino antinfluenzale. Lo stanno proponendo nel mio ufficio ma non l’ho mai fatto. So che è indicato per i bambini e per gli anziani.Non soffro particolarmente di influenza, però vorrei saperne di più.

      Grazie

      Fabrizio

      #11753
      matteomioz
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da Fabrizio82</i>Il vaccino antinfluenzale serve solo per persone a rischio.Se tu lo vuoi fare,ricordati che dura poco e non fa male.

        Vorrei sapere quanto è efficace il vaccino antinfluenzale. Lo stanno proponendo nel mio ufficio ma non l’ho mai fatto. So che è indicato per i bambini e per gli anziani.Non soffro particolarmente di influenza, però vorrei saperne di più.

        Grazie

        Fabrizio
        <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

        #1608
        matteomioz
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #11754
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            L’efficacia del vaccino generalmente è molto buona. Ovviamente protegge solo dall’influenza che è una malattia ben specifica da Ortomixovirus: tutte le altre febbrette invernali da infezioni delle prime vie aeree possono colpirti ugualmente.
            Nel soggetto giovane l’influenza è generalmente ben sopportata, quindi il veccino diventa solo una comodità per evitare giorni di letto. Negli anziani e nei bambini piccoli, nonchè nei soggetti a rischio, l’influenza puo’ essere pericolosa ed il vaccino è fortemente racomandato.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.