Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12289
    ceciliacap
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile dottore, ho urgente bisogno di un suo parere (prima di questa sera, se è possibile). Prendo abitualmente la pillola Miranova. Per motivi personali questo mese ho tentato di ritardare il ciclo di una sola settimana, aggiungendo alle 21 pillole del blister altre 7 prese da un blister di scorta. Ho comunque avuto perdite abbondanti e scure. Ieri sera ho preso l’ultima delle 28 che mi ero programmata. E’ un comportamento corretto, o rischio una gravidanza? Oppure ormai devo finire un altro ciclo da 21 pillole…se la cosa è uguale io preferirei fermarmi a 28, fare la pausa di 7 giorni e ricominciare normalmente (senza fare mai piu una scemenza simile!) perche mi sento un po’ gonfia, vorrei avere il ciclo e ricomnciare tutto regolarmente.
      L’efficacia contraccettiva è garantita al 100% (sempre lo stesso orario,nessun episodio di nausea o vomito)? Per sicurezza pensavo di evitare rapporti fino all’inizio del prossimo blister, ma dopodiche sarei al sicuro? Insomma, blister nuovo, vita nuova? La prego mi dia un consiglio non so come comportarmi e non so se stasera iniziare la pausa o no.
      Grazie mille, scusi la lunghezza!

      #12288
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Direi che ti conviene continuare la seconda scatola senza interruzione. In effetti l’interruzione della pillola dopo 21 giorni non sarebbe affatto necessaria. Serve esclusivamente a far venire la mestruazione che, psicologicamente, per la donna è importante. In effetti si potrebbe assumere la pillola senza nessuna pausa mensile. L’efficacia contraccettiva non è compromessa e non devi usare nessun metodo alternativo.
        Il flusso che hai avuto è dovuto al fatto che Miranova è una pillola a dosaggio bassissimo e non è stata in grado evidentemente di bloccare la mestruazione.
        Ciao!

        #1862
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.