Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5697
    simba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei sapere se qualcuno ne soffre e come l’ha risolta perche’ io ne soffro e la sto curando con omeprazil capsule e con una dieta,grazie vita

      #1887
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Immagino che tu abbia già fatto (una o più) gastroscopie e quindi biopsie e tests per la verifica della presenza di un batterio specifico per lo stomaco(helicobacter pilorii).
        Se però non dovessi avere mai considerato questo batterio, sarebbe la prima prova da fare(tramite un test sul respiro), perchè l’Helicobacter spesso è responsabile delle ulcere recidivanti.

        In ogni caso sarebbe opportuno provare a cambiare inibitore di pompa(ne esistono molti oltre l’omeprazolo che hai usato), ma solo DOPO BIOPSIA DUODENALE che dimostri la natura non eteroplasica della lesione.

        Ciao!

        #4635
        simba
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ho fatto la gastroscopia nel 2001 ed ho fatto la cura per l’elicobatter ora mi e’ ritornato il dolore con l’omeprazolo sto benino ma devo stare attenta a quelo che mangio e poi non posso toccarmi la zona dello stomaco perche’ mi duole al tatto

          #4636
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Allora è sicuramente indicata una nuova gastroscopia con ricerca dell’helicobacter, ma per avere un risultato attendibile, devi sospandere l’omeprazolo almeno 20 giorni prima dell’endoscopia;
            per non stare troppo male, in quel periodo potresti assumere Riopan gel e procinetici(Plasil, Levopraid o Peridon).

            Ciao!

            #4637
            simba
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              si ,in effetti devo rifare la gastroscopia se pero’ mi assicurano di addormentarmi completamente perche’ l’ultima volta non mi hanno somministrato il valium ma solo spruzzato dell’anastetico in bocca che non mi ha fatto effetto e,credimi,e’ statostraziante.grazie mille per le risposte da Vita

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.