Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5705
    simba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      mi hanno consigliato di sottopormi ad una gastroscopia l’ultima risale al 2001 con esito quello scritto prima.siccome a distanza di tempo mi e’ ritornato il dolore mi hanno prescritto l’omeprazolo una al mattino e una dieta ora ho provato a magiare la pizza al “pomodoro” e oggi,nonostante l’omeprazolo,ho accusato dolori .Dovrei rifare la gastroscopia ma non me la sento ho troppa paura quindi mi attengo alla dieta.per quanto posso andare avanti con l’omeprazolo?Cosa succede se non faccio la gastroscopia?Rischio per la mia ulcera?grazie Vita

      #1939
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le terapie con inibitori di pompa protonica (i “prazoli”)protratte senza interruzione per più di 6-8 mesi continuativi possono nascondere modificazioni della mucosa gastrica anche di tipo meta-dis-neoplastico, in quanto eliminano i sintomi derivanti da queste, senza però impedirne l’evoluzione, soprattutto se la lesione primitiva era di tipo ulceroso.
        E’ per questo fortemente consigliata l’esecuzione ogni 12-18 mesi di una gastroscopia di controllo nei soggetti che non riescono a sospendere mai la terapia con prazolici.
        Nel tuo caso, comunque, la cattiva digestione della pizza non è un sintomo allarmante, perchè probabilmente è attribuibile soprattutto al lievito della pasta e/o alla mozzarella cotta.

        Ciao!

        #4647
        simba
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          allora non e’ il pomodoro la causa.Ma io la gastroscopia la farei se mi facessero l’anestesia totale,non c’e’ un’alternativa per diagnosticare l’ulcera?Grazie comunque per la tua risposta,da Vita

          #4651
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            La diagnosi di ulcera si può fare ESCLUSIVAMENTE con la gastroscopia, ma adesso in molte strutture la fanno inserendo il fibroscopio dal naso, e questo in genere la rende più sopportabile….

            Ciao!

            #4652
            simba
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              FIBROSCOPIO? CHIEDERO’ SICURAMENTE INFORMAZIONI SE LO FANNO NELLA CITTA’ IN CUI VIVO,GRAZIE MILLE VITA

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.