Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

In lettertura medica non esiste un effetto indesiderato del tipo descritto con assunzione del Trittico. Che, in buona sostanza, altro non è che un ‘parente’ dei triciclici con spiccata azione adrenolitica. Escluderei che l’eritema sia dovuto al farmaco, del resto prendendolo da parecchio tempo è da escludersi anche una particolare sensibilità alla molecola perché sarebbe comparsa durante le prime somministrazioni e indipendentemente dall’esposizione al sole.
      Saluti
      Simone

sara76
      Membro
        Up
        0
        Down

Buongiorno, non so se ho postato il messaggio nel posto giusto, altrimenti mi scuso.
        Vorrei avere risposta da un medico riguardo ad un problema di eritema che ho il sospetto sia collegato all’utilizzo del Trittico. La mia domanda è questa: da 2 anni utilizzo il trazodone non come antidepressivo ma come aiuto a favorire il sonno ma mi ha causato un enorme problema..non appena mi espongo al sole mi riempio di eritema con chiazze rosse e bollicine. Vorrei sapere se questo è dovuto o meno all’utilizzo del trittico, dato che prima di utilizzarlo potevo espormi al sole senza problemi.
        Ringrazio e saluto
        Sara

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down

La sensibilizzazione ad una sostanza può avvenire IN QUALUNQUE MOMENTO, e quindi non solo nelle fasi iniziali del contatto/assunzione.
            Penso sia probabile che, nel tuo caso, il Trittico abbia favorito una sensibilizzaione della tua cute ai raggi UV, provocandoti un eritema solare, che potresti però contrastare con una terapia antistaminica, ovviamente concordandola con il tuo curante.

Ciao!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.