Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

gentili dottori, mio fratello ha fatto le analisi del sangue e la transaminasi ha come valore 80 quando il massimo è 40.
      volevo chiederle perche e che cosa può indicare.
      grazie 1000

musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down

Non specifichi se le AST o le ALT, in ogni caso significa una sofferenza epatica non da poco.Questo avviene per varie ragioni una di queste (la più frequente) è un abuso di sostanze alcoliche e una dieta sbagliata.
        Ciao
        Simone

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down

PS: alcol ma anche altre sostanze epatotossiche tra cui alcuni tipi di farmaci

musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            corinna23
            Membro
              Up
              0
              Down

gentile musicmagic,
              purtroppo non le so dire quali sono i valori delle sigle che ha scritto. posso dirle comunque che mio fratello è astemio, nè fa abuso di farmaci quindi devo dedurre che la causa principale sia la dieta.
              può indicarmi quali cibi dovrebbe privilegiare e per quanto tempo?
              con una corretta dieta alimentare, quanto tempo occorre prima che i valori ritornino normali?
              grazie di cuore

carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down

Una corretta alimentazione è essenziale per la normalizzazione degli indici di funzionalità epatica, ma converrebbe comunque eseguire anche esami di sangue specifici per svelare eventuali epatiti virali, ed un’ecografia epatobiliare per evidenziare eventuali anomalie della struttura tissutale del fegato.

Ciao!

corinna23
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

gentile dottore, granzie ancora! navigando su internet, ho scoperto il depasil un epatoprotettore…..
                  pensa che mio fratello potrebbe assumentlo? è necessaria una ricetta?
                  grazie ancoRA!

carter
                  Moderatore
                    Up
                    0
                    Down

Prima di assumere qualunque farmaco è necessario fare una diagnosi precisa, quindi va prima individuata la causa del problema, e solo dopo si potrà programmare la giusta terapia.

Ciao!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.