Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5855
    tatiana84
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve.. Io ho 24 anni e sono 6 anni che prendo mercilon.. Non mi ha mai dato grossi problemi.. Anzi.. Ogni anno ho smesso per 3 o 4 mesi come consigliato dal mio medico.. Anche se ho sempre riscontrato effetti diversi ogni qualvolta riprendevo Mercilon.. E nel periodo in cui la smettevo l’incasinamento di omroni mi ha provocato non pochi problemi.. Comunque… Dopo aver avuto questa estate uno sfogo di acne (sempre nel periodo in cui non la stavo prendendo)… Dopo aver fatto tutte le analisi ho ripreso mercilon.. Ma ho notato che solo dopo sei mesi cominciava a darmi qualche miglioramento a livello di pelle.. Premesso che di ritenzione idrica ne avevo ma molto poca.. Il mio ginecologo mi ha fatto passare a Yasmin. Ora mi ritrovo con il seno molto gonfio, la pelle e i capelli che gia’ dopo nemmeno 15 giorni sono migliorati.. e Va bene.. Ma mi sento le gambe pesantissime.. Mal di testa.. Forti mal di ovaie.. Dolori al seno.. Sono due giorni che ho forti giramenti di testa.. Ieri avevo anche la tachicardia.. Il ginecologo che ha seguito questo cambio mi ha detto di finire il blister e alla comparsa del ciclo riprendere mercilon.. Invece la mia vecchia ginecologa mi ha detto di smettere subito.. aspettare il prossimo ciclo e ricominciare con mercilon.. Allora volevo sapere.. Quale dei due metodi e’ migliore per “spurgare” il corpo da questi effetti collaterali yasmin? Ho paura che finendo il blister mi rimangano addosso.. Ma se la smetto gli ormoni non si incasineranno eccessivamente?? Vi prego aiutatemi perche’ la dovrei smettere stasera..

      #2489
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sicuramente la strategia migliore per eviatre che gli effetti collaterali della nuova pillola ti diano ulteriori problemi è quella di sospenderla subito riprendendo poi il mercilon all’arrivo del sanguinamento.
        Consultati comunque sempre con il ginecologo di tua fiducia prima di attuare cambiamenti terapeutici di tua iniziativa.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.