Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6531
    lauril
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      come avete compreso sto cercando degli antidolorifici che abbiano efficacia antalgica e minor danno.50gg fa presi viaIM 4 mg di bentelam x 4 gg e a seguire 4 da 1.5. L’effetto è svanito da 1 mese, perciò 18 gg fa presi TAUXIB 90 PER 9 GG, ora sono da capo, il dolore delle mie protusioni è ben sveglio anche se sto facendo ozonoterapia su collo-5- e su schiena-10-…sono abbastanza stufa di patire, se prendo al posto della tachipirina , 2 cp di diclofenac da 50 al gg, rischiodi intossicarmi? visto tutto quello che ho già preso.GRAZIE

      #12917
      musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara amica, hai fatto tanti nomi che, alla fine, sono tanti spartiti della stessa sinfonia: riguardo ai FANS (Toradol, Voltaren) sai bene che non risolvono il problema, se non per qualche ora ed hanno severi effetti collaterali specie a livello gastrico. Il paracetamolo (che comunemente associamo all’innocua Tachipirina) può avere severissimi effetti a livello epatico anche, sebbene raramente, letali. Il resto (contramal per es) è un oppiaceo senza alcun effetto antinfiammatorio. Se non hai particolari problemi (tipo ipertensione) il bentelan sembra quello che ti abbia dato più benefici ed è anche il meno tossico trattandosi di cortisone. Tutto questo però per dire che non esiste la panacea, va, come al solito, ricercata la causa in modo serio in centri specializzati, non puoi pensare di proseguire a sedare il dolore.
        Auguri
        Simone

        #2418
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #12918
          lauril
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            sono seguita da u ortopedico e da un’ anestesista ke mi pratica l’ozono terapia…sono abbastanza nemici dei FANS e soprattutto del cortisone ke viene visto come il DIAVOLO! sono 2 mesi che nn lo prendo …ma insistono con tramadolo, tachipirina e sirdalud!..e per quello che mi sono rivolta avoi pechè cerco consigli -diversi–speravo che un’a anestesista fosse capace ed bile nella gestione del dolore

            #12919
            musicmagic
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Indubbiamente è capace così come l’ortopedico avrà capito l’origine e starà pianificando qualcosa di risolutivo. L’unica cosa che si può dire senza conoscere la tua storia clinica è di fidarti, magari chiedi all’anestesista come mai non ha pensato di provare farmaci che interagiscono con il voltaggio del calcio, quali per es. pregabalin o gabapentin.
              ancora auguri
              Simone

              #12920
              lauril
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                finalmente mercoledi l’ortopedico ha deciso di darmi Lyrica 75, E NICETILE 500, MA GIRA TESTA|!!!ma sarà curativo? o solo inganna il dolore come contramal? sono stufa di spendere soldi e di sentirmi dire che dal punto di vista ortopedico sono guarita ma nn sanno perchè ho questi tremori e dolori- fitte!

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.