::
Ciao!
Il mio ragazzo ha avuto una forte tonsillite acuta di cui i primi sintomi (febbre, brividi e mal di testa) sono comparsi sabato sera. La mattina dopo s’è svegliato con le tonsille in condizioni disastrose, livide e coperte di placche, ma la sera prima non aveva sintomi dolorosi. Nella giornata di domenica ha avuto febbre molto alta (fino a 39.5) che è calata drasticamente fino a scomparire dopo l’assunzione della prima compressa di ciproxin 250. Il trattamento con paracetamolo durante tutta la giornata non aveva dato grossi risultati.
Premetto che lui è recidivo a questo ripo di episodi.
Ieri sera il calvario è iniziato per me. Ma a differenza sua il primo sintomo è stato prima fasidio poi dolore alla gola, soprattutto nella deglutizione. Tuttora, nonostante un senso di calore e di malessere generale, non ho febbre.
<b>E’ necessario che assuma antibiotico anch’io nonostante non abbia febbre?</b>
Ho bisogno di una guarigione rapida per prepararmi ad un esame all’università. Il paracetamolo non dà grossi risultati nell’alleviare il malessere, devo passare ad un antinfiammatorio più forte (ketoprofene ad esempio)?