Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5616
    simba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      a mio cognato e’ stata diagnosticata questa malattia attraverso la risonanza magnetica.Lui soffre di sbandamenti ma non accusa dolore da circa una decina di anni,ora dovranno decidere se operarlo al cervelletto oppure tenere controllato il decorso della malattia attraverso risonanza magnetica ed eventualmente dare una cura.Vorrei sapere qualcosa di piu’ specificoriguardo questa malattia e se lasciando le cose come stanno ci potrebbero essere conseguenze.Grazie simba

      #1463
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Le tonsille cerebellari non sono una malattia di per se, ma una normale parte del cervelletto. Queste formazioni possono dislocarsi verso il basso attraverso il forame magno (ectopia delle tonsille cerebellari) in modo piu’ o meno accentuato. Se l’ectopia e’ molto grave puo’ verificarsi compressione sul midollo spinale, altrimenti (come molto spesso accade), l’ectopia puo’ essere talmente leggera da non recare alcun disturbo.
        I dati che riporti non sono sufficienti a farsi un’idea chiara della situazione. Ti consiglierei di rivolgerti ad un bravo neurochirurgo che saprà aiutarti.

        Ciao!

        #4559
        simba
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ti ringrazio per la risposta ti faro’ sapere,ciao simba

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.