Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sarita
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve! è la prima volta che scrivo in un forum. Non se qualcuno puo rispondere a questa mia domanda. Ho delle macchie circolari sulle mani, dal contorno rossastro e piu chiare al centro. Il mio medico di base dice che ho contratto la Tinea, dal mio gatto. Ora sono in cura con lo Sporanox 1compressa per 16 gg. Avete dei consigli da darmi su come mi devo comportare per evitare che queste macchie mi invadano il viso e i capelli?
      Io le tengo fasciate non so se faccio bene.
      Poi sapete dirmi se prendendo un’antimicotico posso espormi ai raggi solari senza macchiarmi dappertutto come avviene per gli antibiotici?
      Vi ringrazio anticipatamente.

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Partiamo dalla fine: lo Sporanox non dà fotosensibilizzazione e quindi lo puoi prendere anche se ti esponi alla luce solare.
        Non è necessario tenere le mani fasciate: il contagio è limitato ed è possibile solo su una cute sensibilizzata da altri fattori (screpolature, diminuzione delle difese immunitarie ecc.ecc.).
        Continua la terapia che ti ha consigliato il medico che è ottima, ricorda di prendere lo Sporanox sempre durante o subito dopo un pasto principale (altrimenti viene assorbito in misura minore).

Ciao e ben venuta nel forum!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          sarita
          Membro
            Up
            0
            Down

La ringrazio moltissimo per la sua risposta.
            Questo forum è molto interessante e ben gestito, quindi i miei migliori complimenti e grazie per il benvenuto. A presto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.