Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11805
    ale81-dm
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      3 sett fa mi è comparsa la prima macchia grossa all’inguine , e con il passare del tempo altre più piccole si sono usseguite sempre all’inguine , più una macchia grossa sulla scapola e una più piccola sotto l’ascella. 1 anno e mezzo fa mi è venuta la ptiriasi rosea di gilbert sempre e solo all’altezza dell’inguine, guarita da sola , ora si ripete quasi allo stesso modo , ma andato da medico consultatosi con un altro mi hanno detto che era tigna. la stranezza è che non ho gatti e non ne tocco da non so quanto, il mio cagnolino di casa non ha niente e un altro dove lavoro sempre domestico non ha nulla .come devo comportarmi?
      fare la terapia descritta dal mio medico diflucan , per la tigna o aspettare un po ancora?

      #11804
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La diagnosi di “tinea corporis” non può essere fatta senza visitare direttamente il paziente e quindi vedendo le manifestazioni cutanee: se due sanitari consultati hanno concordato per questa forma, mi sembra estremammente probabile che tu abbia effettivamente contratto questa forma fungina che non necessariamente prevede il contagio con animali affetti dalla stessa, dato che la trasmissione può anche essre interumana; d’altro canto, la pitiariasi rosea, pur non dando immunità permanente, non è molto frequente che ricompaia in uno stesso soggetto.
        Direi quindi di provare la terapia con fluconazolo prescritta.

        Ciao!

        #1637
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.