Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bridget
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ho iniziato da tre giorni una terapia antidepressiva a base di seuperin (paroxetina). Ho iniziato con mezza compressa ma dovrò arrivare a 1 e mezza nell’arco di 15 giorni. Il fatto è che questo medicinale mi fa male: ho senso di rimbambimento ( che già avevo prima ma ora è peggio), nausea e diarrea. Il medico di famiglia mi ha dato delle gocce di nux vomica e ha detto che in capo a una settimana dovrei abituarmi al farmaco e dovrebbero sparire questi effetti collaterali. Se qualcuno di voi l’ha preso sa dirmi quanto ci vuole perchè passino…sono scoraggiata sto peggio di prima![:(!]
      Ciao Bridget

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Non l’ho preso personalmente, ma ho parecchi pazienti che lo usano e ti confermo quello che ti ha detto il tuo medico: gli effetti collaterali sono generalmente passeggeri ed in una-due settimane dovrebbero scomparire o ridursi drasticamente, mentre i primi benefici del farmaco comincerai ad averli fra la terza e la quarta settimana.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          bridget
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie, allora attendo fiduciosa che passi…

Up
            0
            Down

[quote]<i>Originariamente inviato da bridget</i>

Ho iniziato da tre giorni una terapia antidepressiva a base di seuperin (paroxetina). Ho iniziato con mezza compressa ma dovrò arrivare a 1 e mezza nell’arco di 15 giorni. Il fatto è che questo medicinale mi fa male: ho senso di rimbambimento ( che già avevo prima ma ora è peggio), nausea e diarrea. Il medico di famiglia mi ha dato delle gocce di nux vomica e ha detto che in capo a una settimana dovrei abituarmi al farmaco e dovrebbero sparire questi effetti collaterali. Se qualcuno di voi l’ha preso sa dirmi quanto ci vuole perchè passino…sono scoraggiata sto peggio di prima![:(!]
            Ciao
            [V] Cara amica in linea di massima gli effetti indesiderati di paroxetina dovrebbero passare giusto entro una 15ina di gg, per questo il tuo medico ha iniziato con dosaggi direi pediatrici per poi aumentarli. Tieni però presente che la paroxetina, contrariamente ad altri farmaci antidepressivi (per es. fluoxetina) ha una molecola concepita non soltanto per la depressione ma anche per stati d’ansia quali per es. i DAP (disturbo da attacchi di panico), quindi la sua azione sedativa è prevista come terapeutica.
            Ciao

stezinga
            Membro
              Up
              0
              Down

Cari tutti, qualcuno può spiegarmi perchè un farmaco per fare del bene deve prima fare del male? Sarà che il mio modo di ragionare è molto semplice, ma sicuramente il paradosso qui è forte. La ragazza vuole star bene, le diamo una martellata in testa così starà peggio ma solo per pochi giorni, tanto poi il bernoccolo le passa…Un cordiale saluto a tutti!

alessina
              Membro
                Up
                0
                Down

ciao sono alessia!io personalment ho preso SEreupin o meglio lo stò prendendo e all inizio anch io avevo qualche disturbo ed è bruttissimo perchè stavo già male di mio e ancora queste pastiglie mi provocavano tremori, capogiro, agitazione a tempo 1 settimana e pass tutto,,dopo nn ne avrai quasi +,,,ok??
                fidati,,io sn in terapia da circa 2 mesi e ora anche se nn sono guarita completamente sto varmanete assaporandomi la vita è bellissio sapere k cosa vuo, dire vivere e non piangere tutti i giorni e vedersi schifosa e inutile,,se ti va contattai alla mia e mial,,ciao!!!!mi farreb piacere parlare del mio problema a 1 altra ce ne soffre anche lei!grazie!Buona fortuna di cuore!!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.