Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9332
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Di fronte ad una degenerazione tendinea, tutte le cure mediche (cioè con farmaci o fisioterapia o altre tecniche non chirurgiche) sono in realtà dei palliativi e servono a ridurre più o meno l’infiamamzione ed il dolore. Potrebbe essere indicato un intervento chirurgico in artroscopia…prova a chiedere all’ortopedico.

      Saluti!

      #467
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
        #9333
        lalli-r
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ciao, penso ti possa essere utile il parere di una fisioterapista.
          Ho trattato molti casi come quello di tua madre e posso confermare che le terapie strumentali, cosi’ come le infiltrazioni sono ben poco utili in qs casi. L’intervento che, se vorra’, dovra’ affrontare e’ decisamente risolutivo, la ricostruzione dei legamenti della cuffia dei rotatori si esegue in artroscopia e la degenza e’ minima. Il recupero si completa di solito nell’arco di 6 settimane con l’aiuto di un terapista. Se i disturbi che tua mamma accusa sono veramente invalidanti, non tralasciate qs soluzione.
          Ciao

          #9334
          antifra
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            CARA AMICA CONDIVIDO PERFETTAMENTE IL PARERE DEL COLLEGA E DELLA FISIOTERAPISTA, UN ALTERMATIVA NON INVASIVA IN QUESTI CASI POBTREBBE RISULTARE EFFICACE UNA TERAPIA A PROTOCOLLO OMOTOSSICOLOGICO, PERO AVREI BISOGNO DI UNA ANAMNESI PIU COMPLETA.
            UN SALUTO

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.