Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7350
    eagle53
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Già da un po’ di tempo quando iniziavo a camminare mi faceva un po’ male il tallone sx, ma dopo 10 metri passava. Ieri dopo una lunga passeggiata, metà in discesa, mi sono seduto al tavolino di un bar ed alzandomi dopo circa 45′ il dolore al tallone si era riacutizzato e questa volta purtroppo non è passato. Ieri pomeriggio e sera ho riposato il piede e stamane di nuovo alzandomi dal letto mi faceva male poi camminando un pochino il dolore era quasi impercettibile? Credo si tratti di tallonite, anche se non conosco la natura pero’ io cammino ogni giorno quasi un’ora, puo’ essere che abbia infiammato il tallone. Qualcuno ha qualche cura blanda da suggerirmi? Purtroppo sono cardiopatico e portatore di pacemaker ed assumo circa 12 pastiglie al giorno, per cui vorrei evitare di prendere antinfiammatori.
      Grazie et saluti

      #14051
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Con ogni probabilità la tua diagnosi è esatta: si dovrebbe trattare di infiammazione del tendine di Achille (tallonite), determinata dai microtraumatismi ripetuti durante le tue camminate.

        Data la necessità di continuare la tua atticvità fisica, ti suggerirei di munirti di talloniera rialzata da inserire nelle scarpe, e sarebbe preferibile che usassi scarpe con un ammortizzatore calcaneale (cuscinetto ad aria o simili).
        Nella fase acuta, puoi provare anche i cerotti antinfiammatori, da usare per un paio di settimane.

        In bocca al lupo!

        #3645
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14052
          eagle53
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille per la risposta. Questa mattina ho già acquistato presso un negozio di sanitari due “talloniere al lattice” pero’ ho visto che in commercio esistono anche in silicone, sono un po’ piu’ care, ma forse fanno meglio, non lo so’, io comunque ho acquistato quelle al lattice consigliatemi da un amico che ha avuto il mio medesimo problema, poi vedremo se sarà necessario passare al silicone.
            Grazie Eagle53

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.