Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

In effetti ti hanno detto giusto i medici circa la ferritina, il problema della tachicaria va risolto anche se sei molto giovane. Per risolverlo serve una visita cardiologica (tramite ASL gratuita) per stabilirne le cause ed eventualmente ricorrere a blandi betabloccanti.
      Fai questa visita, non è bene tenere un cuore che pompa 90-100 battiti, non è poco come dici te.
      Ciao
      Siamone

lestat
      Membro
        Up
        0
        Down

Salve a tutti….
        sono un ragazzo di 24 anni…. fin da quando ero ragazzino ho una leggera tachicardia anke a riposo (viaggio sui 90-100 bpm quando sono completamente a riposo) ma non ho mai indagato molto su questo e nessun medico mi ha mai fatto fare accertamenti nonostante io lo abbia sempre detto a varie visite per fogli di buona costituzione ecc…. ora mi sono fatto fare degli esami del sangue con emocromo e TSH…. tutti i valori risultano perfettamente in media tranne la ferritina che pur non essendo al di sotto dei limiti (30-400) è di solo 49…. così ho chiesto se poteva essere un indice di anemia (che poteva spiegare la mia tachicardia) ma mi è stato di detto che è normale così…. siete della stessa opinione? se si quali altri esami potrei fare? se invece non siete di questa opinione potrei prendere integratori?
        vorrei risolvere se possibile questo problema per poter praticare attività sportiva più tranquillamente….
        grazie mille in aticipo 🙂

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.