Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9187
    Up
    0
    Down
    ::

    ho eseguito un Pap-test la cui diagnosi era:campione inadeguato per eccesso di cellule infiammatorie.Dopo di che facendo un tampone vaginale il risultato è stato”Streptococcus agalactiae”.Ho già fatto un ciclo di cura con il ciproxin,poi con la levofloxacina e infine con il bactrim.vorrei per favore sapere che possibilità ci sono di guarigione,se può essere trasmessa sessualmente al partner.come può essere trasmesso da persona a persona.tantissime grazie

    #9186
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Lo streptococco ß emolitico di gruppo B (GBS) rappresenta circa il 30% della flora saprofitica (cioè normale) vaginale e quindi non causa alcuna patologia nella donna nè nel partner. Tuttavia è uno dei più importanti agenti di infezione neonatale, con un rischio stimato attorno al 3% delle nascite e, unitamente all’Escherichia coli, è riconosciuto come uno degli agenti più comuni delle batteriemie e delle meningiti nei primi 2 mesi di vita.
      Quindi se non sei in gravidanza, non devi temere nulla, e non è neanche necessaria la terapia antibiotica.
      Se vuoi altre notizie, vlicca sul link sottostante:

      http://www.torrinomedica.it/studio/forum/topic.asp?TOPIC_ID=322

      Saluti!

      #407
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.