Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4221
    Up
    0
    Down
    ::

    la mia stitichezza è dovuta a problemi funzionali: ptosi del colon trasverso e lieve rettocele
    Sto usando con esiti positivi lo Psyllogel fibra con dose minima di un misurino al dì. Vorrei sapere se è un prodotto che posso prendere con continuità s 🙄 enza interruzioni e perchè le mie feci sono a volte più scure e plasticate
    Ho usato anche, prescritto dal medico, il Movicol a dosi sempre minime che mi è stato sconsigliato per terapie di lungo periodo.
    Sono in attesa di consigli per questo problema che ricordo di avere dalla pubertà

    #7927
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Lo Psyllogel è un prodotto a base di Psyllium (Plantago ovata), una fibra vegetale senza alcun effetto irritante per l’intestino.
      Se l’uso di Psyllogel ti è utile, puoi utilizzarlo senza problemi per tutto il tempo che desideri: non è un lassativo e non è un farmaco: è come se prendessi la crusca di grano, con la differenza che quest’ultima aumenta notevolmente la produzione di gas intestinale.

      Ciao!

      #7928
      Up
      0
      Down
      ::

      Grazie per le notizie circa il prodotto psylliogel ma mi premeva sapere se modifica la consistenza e il colore delle feci

      #7929
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Certo: è il suo effetto principale. Sono fibre igroscopiche che si gonfiano con l’acqua e producono un aumento della massa delle feci, un aumento della loro morbidezza e quindi anche una modificazione del colore.

        Ciao!

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.