Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5611
    patta
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gent.mo Dottore,
      da 5/6 mesi ho problemi di spotting pre mestruale : dopo 2 settimane dalla fine del ciclo ho perdite continue più o meno abbondanti e continuano fino al ciclo successivo .
      Preciso che il mese scorso ho effettuato visita ginecologica e non mi è stato riscontrato nulla…parlando alla mia ginecologa di questo problema mi è stato detto che probabilmente è causato da stress , stanchezza e fattori psicologici…
      ho pensato che tutto questo stress possa essere stato causato dai tanti cambiamenti che ho avuto nell’ultimo anno: matrimonio, cambio di residenza con relativo distaccamento dalla famiglia e dal mio cane alla quale sono molto legata, aumento delle responsabilità ecc…
      Da parte della mia ginecologa non mi è stata prescritta nessuna cura anche perchè l’unica cura possibile a suo dire è quella ormonale in quanto non assumo la pillola.
      Ora, siccome questo mio problema è piuttosto noioso, chiedo a Lei se esiste qualche cura da poter fare e da cosa può dipendere questo problema che non ho mai avuto in passato.
      Attulamente preciso che sto assumendo vari integratori per cercare di migliorare la mia condizione fisica (mi sento molto stanca ed affaticata): ferro, magnesio e polase.
      Spero di ricevere presto suo riscontro in merito e resto a disposizione per qualunque chiarimento fosse necessario.
      Ringrazio fin da ora per la gentile attenzione.
      Elisa

      #1442
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Farei comunque una ecografia pelvica con sonda transvaginale per accertare che non vi siano piccoli fibromi uterini che possono essere la causa di questi spotting. Poi controllerei l’emocromo e la sideremia per controllare che lo spotting non abbia causato una anemia. Se è tutto a posto e se non vi sono controindicazioni, sguirei il consiglio della ginecologa e farei uno o due mesi di pillola estro-progestinica per “risincronizzare” il ciclo. Dopo la sospenzione della pillola, spesso il ciclo si regolarizza e gli spotting scompaiono.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.