Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    kimmy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

prendo la pillola mercilon da un mese… questo mese ho finito regolarmente il blister e l’emorraggia da sospensione l’ho avuta di venerdì… il weekend lavoro in piscina e quindi è una cosa abbastanza scomoda x me…
      mi chiedevo se è possibile aggiungere 3 pillole alle solite 21 per posticipare l’inizio del ciclo a inizo settimana …
      So che è una domanda stupida rispetto ai veri problemi medici che leggo qui però nn so davvero come comportarmi e non vorrei far danni ..

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Tranquilla: puoi aggiungere in realtà quante pillole vuoi, in quanto la terapia contraccettiva estroprogestinica viene abitualmente interrotta solo per non “disabituare” le donne al sanguinamento mensile, ma in realtà potrebbe tranquillamente non essere mai interrotta.

Programmati quindi come ti fa più comodo la sospensione.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          kimmy
          Membro
            Up
            0
            Down

grazie mille della risposta Carter!
            aggiungo 3 pillole quindi e poi faccio la solita pausa di 7 giorni giusto???

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Certo, puoi aggiungere quante pillole vuoi, e poi, quando “puoi” avere le mestruazioni, interrompi.

Ciao!

kimmy
              Membro
                Up
                0
                Down

Carter scusa ho un dubbio e se invece accorcio i giorni di sospensione ( invece di 7 ne faccio 4) sono coperta ugualmente??

carter
                Moderatore
                  Up
                  0
                  Down

Naturalmente si: la sospensione della pillola non è necessaria al mantenimento della copertura contraccettiva, ma serve solo alle pazienti per “mantenere la memoria” del sanguinamento mensile.

Ciao!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.