Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7415
    giusy84
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve sono una ragazza di 26 anni e da 3 anni sono stata diagnosticata con attacchi di panico,ho preso tutti i medicinali possibili da lexotan fino allo xanax….i miei attacchi di panico si manifestano con tremore,confusione,vertigini,nausea,sensazione di svenimento,mal di pancia,formicoli,respiro affaticoso,sudore,vampate di calore,qualche volta vedo anche piccoli punti neri,mal di testa… e non so più cosa fare,il problema e che io non sono come altre persone che dicono che se non escono di casa stanno meglio,io mi sento uguale…..sono disperata.Da piccola ho problemi con la spasmofilia,vorrei sapere se c’èntra con gli attacchi di panico???se io davverò soffrò di attacchi di panico oppure tutto questo è dovuto alla spasmofilia???Adesso prendo 1 pillola e mezzo di xanax da 0,50 mg………[:(]….aspetto una vostra opinione…Grazie

      #14154
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Giusy,

        i tuoi problemi fisici non determinano assolutamente quelli psichici: i tuoi attacchi di panico sono completamente sganciati dalla tua spasmofilia,. e non sei assolutamente condannata ad averli per tutta la vita!
        Rivolgiti al tuo medico e/o ad un neurologo di fiducia, perchè i farmaci presi finira sono stati e sono, evidemente, inadeguati alla tua situazione, per la quale probabilmente sarà opportuno l’impiego di qualche antidepressivo.

        Ciao!

        #3747
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14155
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Mi trovo in accordo con Carter cara Giusy, in quanto è vero che non esiste una correlazione diretta tra spasmofilia e DAP (attacchi di panico), certo che la patologia indirettamente avendo come sintomi anche nervosismo, ansia, stanchezza ecc apre un canale in più per i DAP. E poi continuo a notare il solito errore: le benedette/maledette benzodiazepine. Come ti ha detto Carter non è la srada definitiva per curare gli attacchi di panico, anzi si rischia di sviluppare tolleranza e quindi aumentare le dosi, da li dipendenza. Un esempio più “serio” di cura sono gli SSRI, per questo devi seguire quello che dice Carter: visita da un neurologo (io mi permetto di sconsigliarti uno psichiatra).
            Tanti cari auguri per tutto
            Simone

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.